100 years: il film che uscirà quando saremo tutti (presumibilmente) morti

0
100 years: il film che uscirà quando saremo tutti morti

100 years: il film realizzato da John Malkovich e Robert Rodriguez che uscirà, appunto, fra 100 anni

Tutti sappiamo cosa sia una capsula del tempo: l’abbiamo vista protagonista di diversi film, ne abbiamo letto in più libri, ma soprattutto è un oggetto che anche nella vita reale è stato utilizzato per conservare oggetti o informazioni destinate ad essere ritrovate in un’epoca futura (vi ricordate quella aperta a Boston a inizio anno?).

A quanto sembra, John Malkovich e Robert Rodriguez hanno deciso di sfruttare proprio una di queste capsule per mettere al sicuro il film che hanno realizzato insieme, intitolato 100 years. E fin qui tutto regolare. La particolarità, invece, sta nella data di uscita del film, fissata esattamente per il 18 novembre 2115, ovvero fra cento anni, quando l’attore e il regista, oltre che molti di noi, saranno già morti.

100 years è rinchiuso in una cassaforte a tempo, che si aprirà solamente nella data sopracitata, precauzione adottata per impedire che sguardi indiscreti possano posarsi in anticipo sulla pellicola. Anche i dettagli sul film, infatti, sono pochissimi. Per ora sono stati realizzati e diffusi tre teaser trailer, che mostrano diverse ipotesi su come sarà la vita fra cento anni. Potete guardarli dopo il salto.

100 years: il film – Teaser trailer #1

100 years: il film – Teaser trailer #2

100 years: il film – Teaser trailer #3

Il film è stato prodotto da Louis XIII Cognac, una marca pregiata di cognac, la stessa pubblicizzata nei trailer.