11/22/63 la serie di J.J. Abrams con James Franco in esclusiva su FOX Italia

0
11/22/63 in Italia su FOX

11/22/63 in Italia su FOX, la serie di J.J. Abrams con James Franco e tratta dal romanzo di Stephen King

FOX International ha annunciato che la prossima serie di Hulu, 11/22/63 (in Italia 22/11/63) arriverà sui canali FOX di 18 paesi euroei, Italia inclusa, in primavera. La serie debutterà su Hulu, in USA, il 15 febbraio, nessuna data ufficiale per l’Italia, ma la cosa certa è che arriverà in esclusiva su FOX (canale 106 e 112 di Sky).

11/22/63 i trailer della serie Hulu

Basata sul best-seller di Stephen King 11/22/63, pubblicato in Italia nel 2011 da Sperling&Kupfer, la serie combina il talento del grande scrittore americano con quello di J.J. Abrams (già autore di Lost e reduce dal successo planetario di Star Wars: Il risveglio della Forza) e del regista Kevin Macdonald, premio Oscar per il documentario sulla strage alle Olimpiadi di Monaco, Un giorno a settembre. Oltre ad Abrams e King sono produttori esecutivi della serie anche Bridget Carpenter (The Red Road, Parenthood) e Bryan Burk (Person of Interest, Star Wars: il risveglio della Forza).

11/22/63 in ItaliaAttraverso l’accordo raggiunto con Warner Bros International, FOX International acquisisce i diritti per la visione lineare e non (on demand) in 18 paesi europei (Bulgaria, Belgio, Croazia, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito).

22/11/63 è la data dell’omicidio di John F. Kennedy. Il protagonista della serie sarà James Franco nei panni di Jake Epping, insegnante di inglese al liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di Kennedy. Il protagonista cercherà di sovvertire tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia. La sua missione verrà però minacciata non solo da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole dell’omicidio) ma dalla storia d’amore con una donna misteriosa e dal passato che non vuole essere cambiato. Nel cast anche Josh Duhamel (Transformers), T.R. Knight (Grey’s Anatomy), Chris Cooper (premio Oscar per Adaptation) e Cherry Jones (24).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it