11/22/63 su Hulu a febbraio con James Franco tratta da Stephen King

0
11/22/63 su Hulu

11/22/63 su Hulu il 15 febbraio 

Hulu ha stabilito che la serie evento 11/22/63 tratta dal romanzo di Stephen King andrà in onda a partire dal 15 febbraio 2016 che coinciderà negli USA con il Presidents’ Day una festa nata per commemorare il compleanno di George Washington. Un giorno scelto non casualmente.

Calendario Parentenze serie tv USA

[ad id=’26026′]

La serie limitata 11/22/63 sarà composta da nove puntate che ricalcheranno il romanzo di Stephen King da cui è tratto. La serie evento racconterà del professore di storia delle superiori Jake Epping, interpretato da James Franco, che viaggia indietro nel tempo per prevenire l’omicidio del Presidente John F. Kennedy, il portale del tempo lo porta al 9/9/1958, avrà 5 anni per cercare di sventare l’attentato. La sua missione è però messa in crisi da Lee Harvey Oswald, dal fatto che si innamorerà e dal tempo stesso, che non vuole essere cambiato. Fanno parte del cast anche Chris Cooper, Josh Duhamel, T.R. Knight, Cherry Jones, Sarah Gadon, Lucy Fry, George MacKay and Daniel Webber.

Chris Cooper interpreterà Al Templeton, l’irascibile proprietario di Al’s Diner, un amico e mentore per Jake; Daniel Webber che interpreterà Oswald, uno dei personaggi più discussi della storia americana, ed un enigma anche per se stesso; Cherry Jones sarà Marguerite Oswald, la madre di Oswald che è proprio come suo figlio. George MacKay sarà Bill Turcotte, un ingenuo barman che negli anni sessanta sarà un alleato di Jake.Lucy Fry sarà Marina Oswald, la moglie russa di Oswald. Leon Rippy sarà Harry Dunning, un bidello della scuola in cui lavora Jake, la cui vita difficile avrà un forte impatto su Jake. Infine Sarah Gadon, sarà Sadie Dunhill la bibliotecaria di cui Jake si innamorerà nel 1960, inconsapevole della sua doppia vita. T.R. Knight sarà Johnny Clayton un venditore del Texas degli anni ’60 marito separato di Sadie Dunhill (Sarah Gordon) la donna di cui si innamorerà Epping.

JJ Abrams e lo stesso King saranno produttori esecutivi, con Kevin Macdonald alla regia dei primi due episodi, Bridget Carpenter ne ha scritto l’adattamento. 11/22/63 è una grande passione di Abrams, che opzionò il libro nel 2013 e quindi insieme allo stesso King, a Carpenter e a Bryan Burk, sarà tra i produttori esecutivi, con anche James Franco tra i produttori; lo studio è la Warner Bros dove ha sede la Bad Robot.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it