Nuovo boom per la gara di Jerez in chiaro su TV8

0
Movistar Yamaha MotoGP's Italian rider Valentino Rossi (front) competes with Movistar Yamaha MotoGP's Spanish rider Jorge Lorenzo (R) and Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez (back) during the Spanish Moto Grand Prix at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on April 24, 2016. / AFP / CRISTINA QUICLER (Photo credit should read CRISTINA QUICLER/AFP/Getty Images)

TV: 2 milioni 176 mila telespettatori e 14,3%
di share, la gara perfetta di Valentino Rossi trascina gli ascolti di TV8

Boom di ascolti per la MotoGP in chiaro su TV8. La prima vittoria stagionale di Valentino Rossi davanti a Jorge Lorenzo e Marc Marquez nel Gran Premio di Spagna, trasmesso ieri alle ore 17.00, ha fatto registrare 2 milioni 176 mila telespettatori, pari al 14,3% di share. Picco di audience durante le ultime fasi di gara, in cui la share del canale ha toccato il 15,3% con 2 milioni 350 mila spettatori.
Durante tutta la gara TV8 è stato il secondo canale nazionale più visto, chiudendo la giornata con un dato all day del 3,4 % di share e risultando il settimo canale in Italia.
Il prossimo appuntamento con la MotoGP è in diretta con il Gran Premio di Francia, in programma il week-end del 7 e 8 maggio, in chiaro solo su TV8.