Hulu ordina The Handmaid’s Tale con Elisabeth Moss, novità per Black Mirror

0
The Handmaid's Tale

Hulu ha ordinato The Handmaid’s Tale, un adattamento de “Il racconto dell’ancella” di Margaret Atwood, con Elisabeth Moss protagonista.

huluHulu aggiunge un’altra serie al suo piccolo portfolio, con l’ordine diretto a serie di The Handmaid’s Tale, prodotta dalla MGM Television, con Elisabeth Moss come protagonista. Ilene Chaiken si è occupata della sceneggiatura originale che è stata acquistata da Hulu, ma visto che attualmente riveste la carica di showrunner di Empire, Chaiken non avrà nulla a che fare con il progetto.

Hulu ha quindi ingaggiato Bruce Miller (The 100) come creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Daniel Wilson, Fran Sears e Warren Littlefield (Fargo). La serie, la cui prima stagione andrà in onda nel 2017, è tratta dall’omonimo romanzo distopico del 1985 scritto da Margaret Atwood, arrivato in italia nel 1988 con il titolo “Il racconto dell’ancella”.

The Handmaid's Tale HuluIl romanzo è ambientato a Gilead, una società totalitaria che faceva parte degli Stati Uniti, che è alle prese con disastri ambientali e con un tasso di natalità ai minimi storici. Gilead è governata da un movimento religioso che tratta le donne come una proprietà dello stato. Elisabeth Moss (Mad Men) interpreterà Offred, un’ancella che cerca di sopravvivere un mondo dominato da uomini nel regime di Gilead. Schiavizzata da una società che da valore solo alla sua fertilità, Offred deve trovare un modo per sopravvivere in un mondo di oppressione e dove non esiste giustizia, per ritrovare la figlia che le è stata portata via dalla nascita.

Kelly MacDonald in Black Mirror di Netflix

Santa Clarita DietDa un servizio streaming a un altro. L’attrice Kelly Macdonald (Boardwalk Empire) sarà la protagonista di uno degli episodi del reboot di 12 episodi di Black Mirror che è attualmente in lavorazione su Netflix. Non è stato rilasciato nessun dettaglio sul suo personaggio, ma l’episodio titolato “Hated in the Nation“, sarà diretto da James Hawes. Creata e scritta da Charlie Brooker, Black Mirror racconta il nostro disagio collettivo nel mondo moderno, ogni episodio racconta una storia diversa, sulle conseguenze che il progresso tecnologico può avere nella cultura dei nostri paesi e gli effetti che provoca ai nostri modi di fare. Inoltre è stato annunciato che Dan Tachtenberg (10 Cloverfield Lane) si occuperà della regia di uno degli episodi del reboot.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it