X Factor 2016 – I Daiana Lou cantano “Chandelier” di SIA [Video]

0

I Daiana Lou si presentano sul palco di X Factor Italia e cantano “Chandelier” di SIA. 

Tutte le news su X Factor 10 [Clicca qui]

I Daiana Lou vengono da Berlino, dove si esibiscono come artisti di strada. Nei Live per strada sono in una formazione acustica e sono tendenti ad ogni influenza che incontrano. Originariamente Daiana viene da Colleferro e Luca viene dalla provincia di Frosinone. Si sono trasferiti a Berlino dopo una vacanza.

La loro versione di “Chandelier” spazza via il palazzetto e i giudici non possono che premiare il loro straordinario talento. Per loro è un’importantissima rivincita personale, ma è solo l’inizio di questa avventura.

La loro esibizione conquista la standing ovation da parte del pubblico e l’applauso dei quattro giudici.

Manuel Agnelli, vedendo il momento, ha chiesto al duo cosa significasse per loro: “E’ solo emozione o c’è altro dentro?”.

“E’ il mio riscatto su tutto”, ha risposto Daiana. “La musica mi ha salvato letteralmente la vita. Mi ha liberata da una prigione pazzesca. Io vengo da una famiglia dei testimoni di Geova. Sono stata sola per due anni, dopo aver deciso di abbandonare quel mondo li. E ora grazie, forse alla mia decisione, anche i miei fratelli hanno lasciato quel mondo lì. Ma il mio fratello più grande è ancora testimone di Geova e ha due figli che non vedo da due anni. Oggi mi sono liberata anche a livello nazionale”. 

Manuel Agnelli: “si sentiva che dietro non c’era soltanto l’emozione del palcoscenico, ma c’era una storia. Siete stati molto comunicativi ed emozionanti. La formula è particolare. Quando mi avete detto artisti di strada temevo la solita “schitarrata” a mano aperta da falò ed invece l’arrangiamento è stato fantastico”. 

Alvaro Soler: “Io mi sento vicino a voi. Io mi sono trasferito a Berlino per la musica. L’emozione, la tua storia, l’intensità che avete avuto è stato incredibile ed è stata una esperienza indimenticabile”.

Arisa: “E’ vero. Indimenticabile e da ricordare”

Fedez: “Penso che la musica sia un ottimo modo per ostracizzare quello che ti è accaduto. Complimenti. Dopo una giusta gavetta da artisti di strada penso sia arrivato il momento di imboccare la strada degli artisti”.

Con quattro si i Daiana Lou sono passati ai Bootcamp.