ABC adatta il fumetto Vertigo, Unfollow dal produttore di The Originals

0
unfollow

Secondo Deadline, FX sta sviluppando una serie limitata basata sul romanzo di Kurt Vonnegut dal titolo Cat’s Cradle (Ghiaccio-Nove in Italia), prodotta dalla IM Global e da FX Productions e sceneggiata e prodotta da Noah Hawley (Fargo).

Pubblicato nel 1963, Cat’s Cradle offre uno sguardo satirico della guerra, religione e sviluppo tecnologico. E racconta di uno scrittore, Jonah che racconterà come alcuni scenziati hanno trascorso il giorno in cui fu sganciata la bomba atomica a Hiroshima, il 6 agosto 1945. In particolare la storia racconta di Felix Hoenikker uno dei padri della bomba atomica e premio Nobel.

ABC sviluppa l’addattamento di Unfollow, fumetto della Vertigo

Lo showrunner di The Originals, Michael Narducci sta lavorando alla sceneggiatura del fumetto Vertigo, Unfollow, prodotto da Warner Bros per ABC, già casa di serie tv tratte però dal mondo Marvel. La serie racconterà cosa accade quando un miliardario annuncia, tramite un social network che lui stesso ha creato, che sta per morire e che devolverà la sua ricchezza ad un campione di 140 persone di ogni nazionalità. Ma dopo l’omicidio di uno dei fortunati, gli altri 138 realizzeranno che oltre ad essere sospettati di omicidio, sono anche delle potenziali vittime. Il fumetto, pubblicato dalla divisione della DC Entertainment a novembre, è creato da Rob Williams e Michael Dowling.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it