ABC anticipa HBO: la miniserie su Maddoff a febbraio

0

A febbraio Madoff di ABC: anticipato il film tv HBO con Robert De Niro

Una sfida a tutta velocità per raccontare la vicenda di Bernie Madoff il famoso finanziere accusato e arrestato per aver truffato i clienti della sua società causando un ammanco di 50 miliardi di dollari attraverso il cosiddetto schema Ponzi. Una storia americana decisamente molto interessante da raccontare al punto che ci sono due progetti attualmente in produzione, uno targato ABC e uno HBO.

ABC

E ABC sembra aver battuto sul tempo la HBO annunciando per il 3 e 4 febbraio (in pieno sweaps, il periodo di maggiore interesse per i pubblicitari) la miniserie Madoff, al contrario il film HBO The Wizard of Lies con Robert De Niro nei panni di Madoff non è ancora stato annunciato. Curiosamente entrambi i progetti hanno rilasciato una foto con i due protagonisti Bernie e Ruth Madoff che nel caso di ABC sono interpretati da Richard Dreyfuss e Blythe Danner mentre nel caso HBO sono De Niro e Michelle Pfeiffer (perchè la HBO fa sempre le cose in grande).

HBO

Come riporta deadline appare difficile che HBO riesca ad anticipare i tempi sia per portare a termine una complessa post-produzione, sia per sviluppare al meglio la campagna di marketing per promuovere il film. Probabilmente il film HBO arriverà a maggio e nel caso fosse così potremmo vedere ai prossimi Emmy due attori concorrere per lo stesso personaggio.

Sempre il sito americano fa un curioso parallelo ricordando quel 1998 in cui Disney e Dreamworks si sfidarono con due film simili i cartoni Z La Formica e A Bug’s Life e i film Deep Impact e Armageddon, con la Disney che arrivò seconda in entrambi i casi ma che riuscì comunque ad ottenere un grande successo con le sue pellicole.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it