Nuovi progetti: ABC acquista la comedy Start Up con Zach Braff di Scrubs

0
Zach Braff in Start Up di ABC

Nuovi progetti: ABC acquista le comedy Start Up con Zach Braff, Splitting Up Together e il drama Doomsday

Dopo i due progetti annunciati tre giorni fa, ABC sembra molto attiva negli acquisti delle nuove sceneggiature che probabilmente diventeranno pilot a gennaio 2017. L’ultimo progetto annunciato è una comedy dal titolo Start Up (titolo che probabilmente cambierà visto che è uguale a una serie tv di Crackle), che vede il ritorno in tv del protagonista della comedy famosissima Scrubs, Zach Braff. La serie è prodotta da Matt Tarses (Scrubs) e si basa su un podcast di Alex Bumberd.

E’ una serie in cui può accadere di tutto, cose belle, cose brutte e cose cattive, soprattutto quando un uomo sulla trentina (Braff) e sua moglie decidono di lasciare il lavoro per costituire una nuova società. Tarses e Braff saranno produttori esecutivi insieme a John Davis e John Fox tra gli altri. Il potenziale pilot, sarà diretto proprio da Braff, ABC dovrà pagare delle penali se non trasmetterà almeno il pilot.

ABC acquista Splitting Up Together prodotta da Ellen DeGeneres

Sempre ABC ha acquistato una nuova comedy, Splitting Up Together, prodotta dalla A Very Good Prods di Ellen DeGeneres e Warner Bros TV. Il progetto sarà sceneggiato da Emily Kapnek, la creatrice di Suburgatory e Selfie ed è basato su una serie danese creata da Mette Heno che racconta la storia di una coppia la cui vita è occupata principalmente da un divorzio molto complicato. Kapnek sarà produttrice insieme a Jeff Kleema, Mette Heno, Hella Joof e Mie Andreasen.

ABC acquista Doomsday dai produttori di CSI e Justified

Ancora ABC si è aggiudicata un drama dal titolo Doomsday, un thriller prodotto da Carol Menelsohn (CSI), e sceneggiato da Mark Bianculli e VJ Boyd (Justified) per la Sony TV. Secondo Deadline, il progetto era conteso tra tre network, con ABC che si è aggiudicato il progetto impegnandosi a produrre il pilot, e a pagare una grossa penalità nel caso non lo facesse.

DoomsdayScritta da Bianculli e Boyd, Doomsday parte in seguito agli eventi dell’undici settembre, quando il governo statunitense istituisce una squadra di esperti composta dalle menti più creative nei settori scientifici e dell’intrattenimento, che avevano il compito di creare degli scenari di disastri e le loro possibili soluzioni. Visto che gli scenari creati erano davvero pericolosi, la squadra è stata poi smantellata, ma anni dopo sarà costretta a tornare visto che uno dei recenti attentati sembra essere stato preso dalle pagine del “libro del giorno del giudizio” creato dal team anni addietro.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it