ABC ordina episodi aggiuntivi per Quantico e Fresh off The Boat – Novità per Mysteries of Laura

0
quantico

ABC ordina 6 episodi aggiuntivi per Quantico, che potrebbero diventare 9

ABC si precipita ad ordinare episodi aggiuntivi di due delle serie tv più solide del suo palinsesto. Parliamo dalla novità della domenica, Quantico, la cui prima stagione sarà adesso composta da 19 episodi, visto che ABC ha annunciato l’ordine di 6 episodi aggiuntivi. ABC ha molte serie tv programmate per la midseason, quindi l’ordine ridotto è giustificato da esigente di palinsesto (solitamente l’ordine è di 9 episodi), nonostante ciò, ABC è ancora in trattative e potrebbe ordinare ulteriori episodi per la prima stagione, per raggiungere i 22 episodi standard.

[adsense]

Quantico è una delle serie tv più viste della domenica nelle reti in chiaro, migliorando lo slot delle 22:00 del 46% rispetto allo scorso anno, inoltre la serie è molto seguita anche dopo la messa in onda, infatti la premiere nei 7 giorni ha guadagnato circa 5 milioni di spettatori arrivando a 12.2 milioni con un 3.4 di rating (rispetto al 1.9 dei Live+SD).

ABC ordina la stagione completa di Fresh off the Boat

Fresh Off The BoatL’altra serie allungata da ABC è  Fresh Off the Boat, ha ricevuto un ordine aggiuntivo di 9 episodi che porterà la seconda stagione della serie ad un totale di 22 episodi. La comedy è stata una delle sorprese della stagione: andando in onda dopo The Muppets al martedì, la serie non ha subito dei cali, nonostante The Muppets abbia perso parte del suo pubblico, infatti la scorsa settimana ha registrato un 1.8 di rating, un decimo in più rispetto a The Muppets.

NBC ordina 5 sceneggiature per The Mysteries of Laura 2

Non si tratta di un ordine ufficiale, ma quando un network ordina delle sceneggiature aggiuntive, l’intenzione è quella. Stiamo parlando di NBC che ha ordinato 5 sceneggiature aggiuntive per la seconda stagione di The Mysteries of Laura, con Debra Messing. The Mysteries of Laura è stata l’unica nuova serie della scorsa stagione di NBC a ricevere un rinnovo, e dopo una prima stagione di 20 episodi, NBC ne ha ordinati solo 13 per la seconda, se l’ordine delle sceneggiature si traddurrà in un ordine ufficiale di 5 episodi, il totale degli episodi della seconda stagione arriverebbe a 18.
NBC ha già ordinato una stagione completa per Blindspot, si attendono novità da parte di CBS per Limitless e da FOX per Rosewood, di cui ci si aspetta un ordine per ulteriori episodi visti i buoni risultati ottenuti.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it