About Love – Anna Tatangelo e Alvin da questa sera su Italia1.

0

About Love è un susseguirsi di storie d’amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle “grazie” e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate”. Con queste parole, Federico Moccia spiega il nuovo romanticissimo programma da lui scritto e diretto per Italia 1.

[adsense]

Poeti, filosofi e artisti hanno detto la loro in sonetti, trattati e opere, ma la gente comune come vive ed esprime il proprio amore? Colpi di fulmine, amori impossibili, relazioni tormentate, storie lunghe una vita intera…

Sono tante le declinazioni dell’Amore, e da questa sera, 20 aprile e per 5 prime serate, sarà “About Love” a raccontarle e a farci ancora credere che omnia vincit amor. 

La firma di Federico Moccia è garanzia di batticuore e… cinema. In questo caso, cinema al servizio della realtà: ogni storia d’amore è narrata dalla vivavoce di un partner e ripercorsa – con i suoi baci, silenzi, gioie e momenti di commozione – grazie a foto, video e ricostruzioni. A questo album di ricordi, grazie ad “About Love”, si aggiunge l’ultimo scatto: il fatidico incontro, la sorpresa, il matrimonio, la rivelazione. Il finale è sempre imprevedibile per gli autori, come per l’innamorato.

Sarà il film d’amore più vero che il regista romano abbia mai diretto.

A raccontarci questo “film d’amore” saranno proprio Anna Tatangelo e, dopo l’esperienza televisiva dell’Isola dei Famosi, il bravissimo Alvin. Il ruolo della coppia è semplice: saranno i due cupido d’eccezione. A loro infatti è affidato il compito di raccogliere le testimonianze e le reazioni a caldo dei due innamorati, facendosi fautori di chi vuole realizzare la dichiarazione d’amore più folle, di chi desidera chiedere perdono nel modo più dolce o di chi, timidamente, trova il coraggio di rivelare i propri sentimenti.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".