Si intitola Vivere a Colori il nuovo album di Alessandra Amoroso.

0
Alessandra Amoroso Vivere a Colori

Alessandra Amoroso Vivere a Colori: Si intitola Vivere a Colori il nuovo album di Alessandra Amoroso che uscirà venerdì 15 gennaio 2016. Annunciate due date del tour a Maggio 2016: Il 27 Maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 Maggio al Mediolanum Forum di Milano. Prevendite su Ticketone da oggi alle 17.00 

L’attesa è finita: a due anni dal precedente progetto discograficol grande ritorno di Alessandra Amoroso è segnato dal nuovo straordinario album di inediti, “VIVERE A COLORI”, nei negozi e in digitale da venerdì 15 gennaio. Un disco ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che non tradiscono però l’essenza di Alessandra.

Cover Vivere a Colori- Giovanni Gastel
foto firmata da Giovanni Gastel

VIVERE A COLORIè stato anticipato dal singolo Stupendo fino a qui, uscito il 12 novembre; un brano che l’artista ha voluto regalare ai suoi fan, che l’hanno attesa a lungo senza mai farle mancare l’affetto e la partecipazione con cui l’hanno sempre sostenuta durante la sua carriera. Una carriera costellata da successi, tra cui 16 dischi di platino, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube. Importanti traguardi sul territorio nazionale cui hanno fatto seguito anche notevoli riscontri a livello internazionale: Alessandra Amoroso”, il suo primo disco in spagnolo prodotto da Josè Luis Pagan (produttore di star del calibro di Jennifer Lopez e Marc Athony), è stato accolto con grande entusiasmo in America Latina. Ne è una dimostrazione l’ingresso nella Top 10 radiofonica in Messico del singolo di lancio Me siento sola”.

VIVERE A COLORI è un progetto molto curato nei dettagli, che fonde perfettamente le sonorità più attuali con la voce inconfondibile e il timbro unico per intensità e limpidezza, che hanno reso Alessandra una delle artiste più amate della musica italiana. 14 brani, 14 fotografie che la raccontano nelle sue diverse sfumature. Un album che rappresenta una crescita personale e professionale per l’Amoroso, che intraprende un nuovo percorso musicale attraverso la collaborazione con importanti musicisti, autori e produttori, senza mai snaturarsi. E proprio questa è l’idea alla base della cover del disco: nella magnetica foto firmata da Giovanni Gastel, si ritrova una “nuova” Alessandra, più adulta ma sempre sincera e leale. Autentica.

Il 2016 di Alessandra Amoroso sarà ricco di sorprese, a partire dalle  due imperdibili date di anteprima tour a maggio: il 27 maggio a al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano. 

Da oggi alle ore 17.00 sono aperte le prevendite su Ticketone.it e prevendite abituali.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".