Alessandro Borghese 4 Ristoranti: da martedì 10 la nuova stagione

0
Alessandro Borghese 4 Ristoranti

Da martedì 10 novembre alle ore 21.10, torna la nuova edizione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, in esclusiva su Sky Uno HD, quest’anno con ben 10 prime serate.

Confermato lo chef Alessandro Borghese alla guida del programma il quale continuerà il suo viaggio da nord a sud per far conoscere i ristoratori più originali, pronti a sfidarsi per dimostrare la superiorità della propria attività.

La formula resta invariata; in ogni puntata i protagonisti saranno quattro ristoratori di una stessa area geografica che si metteranno in gioco e verranno valutati per la location, per il servizio, per il conto e, infine, per il menù.

Ad accomunarli – oltre alla vicinanza geografica – anche “un’inconsueta particolarità”, individuata di volta in volta da Chef Borghese, che li farà rientrare in una categoria precisa e tema della sfida: dal miglior ristorante vista mare nell’Argentario, passando per la cucina sperimentale a Ferrara, alla migliore pizza di Napoli, fino ai migliori ristoranti gestiti da marito e moglie tra San Benedetto del Tronto e Ascoli. E ancora, la troupe di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” farà conoscere anche alcuni ristoranti molto particolari in Piemonte, Liguria, Umbria e Sicilia.

In ogni puntata i ristoratori ospiteranno nel proprio locale i rispettivi “avversari”, accompagnati da Borghese e dopo la cena vera e propria, dall’antipasto al dolce, ognuno darà il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola sarà solo ed esclusivamente di Chef Borghese: la sua opinione, infatti, potrà ribaltare il risultato che eleggerà il migliore ristoratore della puntata.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it