Alessandro Borghese 4 Ristoranti – Tappa a Cuneo

0

Alessandro Borghese 4 Ristoranti: lo chef on the road fa tappa a cuneo.  

Alessandro Borghese 4 Ristoranti continua a macinare chilometri e, nella puntata in onda questa sera, martedì 8 dicembre alle ore 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, fa tappa a Cuneo, la città piemontese dalla ricchissima tradizione culinaria.

Oltre ad essere famosa per i cuneesi, i deliziosi dolcetti al cioccolato imbevuti nel rhum, è conosciuta anche per i piatti a base di tartufo, per i formaggi stagionati, per i ravioli del plin e per la rinomata carne di fassone. E, proprio in onore di questa razza bovina autoctona, i 4 ristoranti di Cuneo protagonisti della puntata si sfideranno a colpi di grigliate, bistecche e brasati per conquistare il titolo di migliore ristorante di carne della zona. Ai quattro lati del ring troviamo: l’Oca NeraLa Mucca PazzaOsteria Vecchio Borgo e Osteria dei colori.

In ogni puntata chef Alessandro Borghese mette sotto la lente di ingrandimento 4 ristoratori di una stessa area geografica su altrettanti aspetti fondamentali per un ristorante: la location, il servizio, il conto e, infine, il menù. I ristoratori invitano nel proprio locale i rispettivi “avversari” che, accompagnati da Alessandro, per prima cosa ispezioneranno da cima a fondo ogni angolo del ristorante ed esaminano con attenzione la cucina e il personale che vi opera. A seguire, inizia la cena vera e propria, dall’antipasto al dolce, nel corso della quale non mancheranno critiche e commenti pungenti. Alla fine ognuno assegna il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola spetta solo ed esclusivamente a Chef Borghese: la sua opinione, infatti, è decisiva per eleggere il migliore ristoratore della puntata.

Nella prossime puntate “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” farà tappa in Valle d’Aosta, Lombardia, Campania, Umbria e, infine, Sicilia. 

Quinto Episodio: Cuneo – La Carne

l’OCA NERA – ristorantino gestito dal giovanissimo Federico, ragazzo intraprendente di 22 anni con una smodata passione per la cucina. Grande intenditore della materia prima, la sceglie con cura e la propone alla sua piccola clientela, appena 20 coperti. Riuscirà la sua giovane età a tener testa ai suoi commensali?

LA MUCCA PAZZA – gestito da Eric, nella via dei ristoranti del centro storico di Cuneo. Eric ha iniziato come ‘grigliatore’ e ha trasferito questa sua passione in un locale con un arredamento molto ricercato. La sua specialità è la carne alla griglia. La qualità della carne è assicurata.

OSTERIA VECCHIO BORGO – Valentino gestisce insieme alla famiglia questo ristorante di specialità piemontesi con rivisitazioni liguri, dovute alla propria origine. Valentino è un ragazzo giovane ma con molta voglia di vincere. Il ristorante ha una clientela alta e un arredamento raffinato.

OSTERIA DEI COLORI – Marina gestisce insieme ai suoi due figli questo locale molto carino e caloroso. Ex farmacista e appassionata di candele, ha deciso di arredare il ristorante con molte candele colorate create da lei. L’atmosfera molto calda e familiare.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".