Alla Ricerca di Dory: trailer del nuovo film Pixar

0

Ci aveva pensato Ellen DeGeneres ad annunciarne l’uscita sulla sua pagina Facebook e come promesso ecco spuntare su EllenTube, la versione di YouTube della stessa DeGeneres, il primo, divertentissimo, trailer di Alla Ricerca di Dory, spin-off dell’indimenticabile Alla Ricerca di Nemo.

Sviluppato da Pixar, che quest’anno ha superato gli 850 milioni di dollari al box office con Inside Out, il film d’animazione con protagonista la smemorata pesciolina arriverà il prossimo anno, preceduta da Il Viaggio di Arlo il prossimo 25 novembre.

Come vedrete dal trailer, Alla Ricerca di Dory inizierà sei mesi dopo la conclusione di Alla Ricerca di Nemo, dove troveremo la nostra Dory alle prese con la sua amnesia perenne, insieme ai pesci pagliaccio, sulla stessa barriera corallina dove l’avevamo conosciuta. Insieme a Nemo, un giorno, parteciperà a una gita scolastica, per vedere le mante tornare a casa, ma questo, tutto a un tratto, la farà sentire male in quanto non ha mai saputo da dove proviene. La pellicola sarà ambientata per gran parte al California Marine Biology Institute, un grande complesso che si occupa della riabilitazione degli animali marini, dove Dory è nata e cresciuta; qui faremo la conoscenza di nuovi personaggi, come un polpo, dei leoni marini, un beluga e molti, molti altri.

Alla Ricerca di Dory uscirà negli Stati Uniti il 17 giugno 2016, mentre in Italia arriverà il 14 settembre. Dietro la macchina da presa tornerà Andrew Stanton, già regista di Alla Ricerca di Nemo, e i doppiatori originali saranno Ellen DeGeneres (Dory), Albert Brooks (Marlin), Diane Keaton (Jenny), Eugene Levy (Charlie), Ty Burrell (Bailey), Willem Dafoe (Gill) e Vicki Lewis (Deb).