Amazon ordina The Marvelous Mrs. Maisel di Amy Sherman-Palladino e altri 4 pilot

0
Amazon ordina 5 pilot

Amazon ordina 5 nuovi pilot tra cui Carnival Row di Gulliermo del Toro, The Marvelous Mrs. Maisel dalla creatrice di Gilmore Girls, Amy Sherman-Palladino

Amazon Studios non vuole essere da meno rispetto ai propri competitor nello stream tv. Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline infatti, gli studios avrebbero ordinato ben cinque nuovi pilot: il drama Carnival Row, dai creatori di Pacific Rim Guillermo del Toro e Travis Beacham; il dramedy The Marvelous Mrs. Maisel dalla creatrice di Gilmore Girls Amy-Sherman Palladino; il drama Strange New Things, da Matt Charman (Il ponte delle spie) e Kevin MacDonald; la comedy The Legend of Master Legend; ed il drama Tropicana, prodotto da Andrea Simon.

Carnival Row; l’accordo firmato da Amazon Studios per questo pilot nasce nei primi mesi del 2015, una trasposizione televisiva della pellicola cult sceneggiata da Travis Beacham A Killing on Carnival Row. Amazon al tempo ordinò tre script per questo progetto; co-sceneggiato da Del Toro, Beacham e Rene Echeverria, quest’ultima anche produttrice e showrunner. A Killing on Carnival Row è ambientato in una città chiamata Burgue che assomiglia molto alla Londra del 18° secolo. La città in questione è abitata da umani e mostruose creature, e un serial killer terrorizzerà la città poiché a piede libero.

PalladinoThe Marvelous Mrs. Maisel: scritta e prodotta da Sherman-Palladino, ruota attorno ad una casalinga che negli anni ’50 decide di essere la prima donna a fare standup comedy. Sherman Palladino attualmente sta seguendo la post-produzione del sequel di Gilmore Girls per Netflix.

Tropicana: scritto e prodotto da Josh Goldin, Rachel Abramowitz e Andrea Simon come produttore esecutivo, la serie è ambientata in una Cuba pre-rivoluzionaria e le vicende ruotano attorno alla discoteca Tropicana. All’interno di essa seguiremo le vicende di animatori, della folla che popola il locale, dei lealisti Batista, dei rivoluzionari Castristi e agenti della CIA.

Amazon OrdinaThe Legend of Master Legend: è scritto da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster e si basa su un articolo Rolling Stone di Joshuah Bearman, sui veri supereroi dei nostri tempi. Racconta di Master Legend e della sua spalla, “The Ace”.

Strange New Things invece è scritto da Matt Charman, con Kevin MacDonald che si occuperà della regia. E’ un adattamento del libro di Micel Faber, The Book of Strange New Things. La serie racconterà di Peter Leigh, un pastore inglese che intraprenderà un viaggio verso lo spazio e che lo porterà anni luce dalla sua amata moglie, Bea.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it