Amazon conferma Trial con Billy Bob Thornton e annuncia il primo progetto UK

0
Amazon ordina Trial

Amazon ordina Trial di David E. Kelly con Billy Bob Thornton

AmazonAmazon continua il suo processo di crescita da un punto di vista televisivo e mentre venerdì 11 dicembre rilascerà la seconda stagione di Transparent e il 30 dicembre quella di Mozart in The Jungle, annuncia nuovi progetti in arrivo che non passeranno attraverso la trafila della valutazione del pilot da parte dei sottoscrittori di Amazon Prime.

In particolare ieri Amazon ha ufficializzato Trial, legal drama creato da David E.Kelley e Jonathan Shapiro, che vede tra i protagonisti Billy Bob Thornton, William Hurt, Maria Bello, Olivia Thirlby, Molly Parker e Sarah Winter. Il progetto ha già ricevuto l’ordine per 10 episodi e non passerà quindi attraverso la valutazione del pilot. Tial sarà diretto da David Semel e prodotto anche da Ross Fineman oltre a Kelley e Shapiro, per gli Amazon Studios.

Trial racconterà una classica storia di Davide contro Golia all’interno del sistema legale americano. Thornton sarà un avvocato in cerca di redenzione, Billy McBride (Thornton), un avvocato di successo che dopo aver perso un caso legato all’assassinio di un bambino, diventa l’ombra di stesso. Rifugiatosi nell’alcool perderà tutto: abbandonato dalla moglie (Bello) e dal partner Cooper (Hurt) che lo caccerà dallo studio. Ma un nuovo caso lo porterà a scontrarsi proprio con il suo ex-partner e rappresenterà la sua unica occasione di redenzione. Dovrà però lottare contro un sistema giudiziario che favorisce i ricchi e potenti, chi può permettersi grossi avvocati, piuttosto che un umile e solitario legale in cerca di riscatto.

The Collection prima serie originale Amazon UK

In parallelo Amazon ha anche annunciato lo sviluppo della sua prima serie originale inglese, The Collection, prodotta da Lookout Point (che ha realizzato l’adattamento di Guerra e Pace). The Collection sarà un drama in 8 parti creato da Oliver Goldstick, produttore di Pretty Little Liars e Ugly Betty, in collaborazione con BBC Worldwide. La serie racconterà di una famosa casa di moda parigina (tipo Dior) nel periodo subito dopo la seconda Guerra Mondiale.

The Collection sarà prodotto dall’ex HBO Anne Thomopoulos, già dietro ai Borgia e Rome, insieme a Federation Entertainment che sta lavorando a Marseilles per Netflix Francia. The Collection sarà la risposta di Amazon al progetto da 100 milioni di dollari di Netflix The Crown che racconta Elisabetta II e il suo rapporto con i premier che si sono succeduti finiti la seconda guerra mondiale, creata da Peter Morgan.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it