Amazon prepara una serie tv sui Grateful Dead

0
Grateful Dead

Grateful Dead serie tv biografica in arrivo su Amazon

Amazon Studios sta sviluppando una serie limitata sui Grateful Dead, basata sul romanzo scritto da uno storico membro dei tour della band, Steve Parish dal titolo Home Before Daylight: My Life On The Road With The Grateful Dead. Il cantante, chitarrista e co-fondatore del gruppo Bob Weir sarà produttore e supervisionerà la componente musicale della serie. Non è ancora stato scelto uno sceneggiatore.

La serie limitata potrebbe ricalcare il progetto di Roadies comedy da un’ora firmata Cameron Crow e JJ Abrams per Showtime ed essere incentrata sulla vita da tour del gruppo.

A vent’anni dalla morte di Jerry Garcia, co-fondatore dei Grateful Dead, la band è tornata insieme questa estate con una serie di concerti per celebrare il loro cinquantesimo anniversario.

Restando in casa Amazon, Mark O’Brien e Enzo Cilenti sono entrati nel cast di The Last Tycoon, pilot basato sul romanzo incompiuto di F.Scott Fitzgerald con Matt Bomer e Kelsey Grammer. Scritto e diretto da Billy Ray, The Last Tycoon è ispirato alla vita di Irving Thalberg, su cui è basato il protagonista del libro Monroe Stahr. O’Brien sarà Max Miner, un ragazzo senza fissa dimora, sfortunato che nonostante tutto si prende cura dei suoi fratelli la quattordicenne Darla e Nathan di 8 anni, con cui vive a Hooverbille vicino il Brady-American Studio.

Cilenti sarà Aubrey Hackett uno sceneggiatore dello studio che lavora alle dipendenze di Monroe Stahr (Matt Bomer), un intellettuale che cerca di creare un sindacato di tutti i lavoratori di Hollywood.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it