Amazon Studios: ordinato un pilot incentrato sulla figura di Casanova

0

Casanova nel mirino degli Amazon Studios

Amazon Studios non sembra volersi fermare e dopo l’infornata di pilot rilasciati lo scorso 15 gennaio (leggi qui), l’annuncio della preparazione di una serie di Woody Allen (leggi qui), il servizio di streaming ha in preparazione un nuovo progetto incentrato sulla figura di Casanova.

[adsense]

Amazon Studios ha ordinato il pilot di Casanova che sarà realizzato da Stu Zicherman che lavora anche a The Americans e Ben Silverman creatore anche de I Tudors e Marco Polo per Netflix, abituato quindi a lavorare con progetti in costume. La serie Casanova di Amazon, sarà ambientata nel diciottesimo secolo e racconterà forse un aspetto meno conosciuto del personaggio, il suo periodo in esilio a Parigi, dopo il periodo trascorso in prigione a Venezia. Ovviamente la serie sarà sicuramente provocante e non mancheranno scene di sesso, ma stando alle parole di Zicherman c’è molto altro da scoprire del personaggio di Giacomo Casanova.

Casanova è un incompreso ha detto Zicherman, non era solo un Don Giovanni, amava profondamente le donne, in tutti i loro aspetti, nel modo di ridere, di parlare, il loro odore, le loro spalle; era inoltre uno studioso interessato alla cabala, alle arti oscure e al misticismo (tutti aspetti che saranno approfonditi nella serie). Era un uomo profondamente moderno, che cerca sempre di vivere a pieno la propria vita.

Ovviamente parte del pilot sarà girata a Parigi (che era anche la location di The Cosmpolitan, pilot non approvato del 2014). Restiamo ovviamente in attesa di tutte le altre informazioni su Casanova, ma soprattutto ne aspettiamo il pilot.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it