AMC ordina The Terror – Freeform lavora a un progetto su Anastasia Romanov

0
The Terror

AMC ordina The Terror

AMC ha dato il via libera a The Terror un drama di tipo antologico, basato sul romanzo del 2007 di Dan Simmons (conosciuto in Italia come La scomparsa dell’Erebus). I primi 10 episodi, ordinati direttamente senza passare per il pilot, andranno in onda nel 2017 prodotti da AMC Studios, la Scott Free di Ridley Scott, Entertainment 360 e Emjag Productions. Scritto da David Kajganich, la serie è ambientata nel 1847 quando la spedizione della Royal Naval mandata ad esplorare il passaggio a Nord-Ovest, viene attaccata da un misterioso predatore che fa precipitare l’equipaggio in una disperato gioco per la sopravvivenza. Si tratta di una versione di fantasia della storia della spedizione del capitano Sir John Franklin e del suo HMS Erebus e HMS Terror. Soo Hugh sarà co-showrunner con Kajganich. Il progetto horror-thriller era ormai in lavorazione da 3 anni.

Anastasia per Freeform

Freeform ha acquistato un progetto di Daniel Mackey e Seth Fisher, prodotto da McG e che sarà realizzato con ABC Studios e ABC Signature. Il progetto racconterà la storia di uno dei più grandi misteri di inizio XX secolo: la vicenda della duchessa Anastasia Nikolaevna Romanov of Russia. Da tutti ritenuta morta a 17 anni insieme alla sua famiglia, uccisa durante la rivoluzione Bolscevica del 1917, da sempre la sua vicenda è avvolta dal mistero. Fin dalla presunta morte si sono susseguiti racconti, storie, leggende attorno ad Anastasia e in molti non hanno creduto alla sua morte. Da allora negli anni successivi, diverse ragazze hanno detto di essere Anastasia.

Questo nuovo progetto su Anastasia sarà ambientato negli anni 20 a Parigi e ovviamente seguirà una sopravvissuta Anastasia, fuggita dalla Russia comunista che lavorerà con una segreta agenzia di spionaggio per prevenire una nuova guerra mondiale. Durante il giorno Anastasia è un’ex principessa che prova a vivere una vita normale, di notte invece si trasforma nella prima spia donna, che influenza i più importanti eventi del secolo.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it