Da American Horror Story a American Crime Story, FX e Ryan Murphy ancora insieme

0

ryan murphyDopo il successo di American Horror Story, FX e Ryan Murphy hanno deciso di portare avanti la loro collaborazione dando vita ad una nuova serie antologica: American Crime Story, che racconterà alcune dei più importanti casi criminali della storia degli stati uniti. Il primo ciclo è stato direttamente ordinato a serie da FX e sarà composto da 10 episodi.

American Crime Story, diretta dallo stesso Murphy autore e regista dei quattro capitoli di American Horror Story, partirà con un caso che è rimasto per anni nella mente degli americani: il processo per omicidio di O.J. Simpson. Il primo ciclo si intitolerà American Crime Story: the People vs O.J.Simpson sarà adattato da Scott Alexander e Larry Karaszewski (The People Vs. Larry Flynt), sulla base del libro The Run of His Life: The People V. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin e racconterà il caso del 1994 che vide coinvolto O.J.Simpson.

Il caso O.J.SimposonWiki
[adsense]

Lo stesso Murphy, insieme al co produttore di American Horror Story Brad Falchuk, co produrrano anche questo nuovo progetto insiema a Nina Jacobson e Brad Simpson (The Hunger Games) e a Alexander & Karaszewski e Dante Di Loreto. La serie sarà girata a inizio 2015 a Los Angeles e prodotta dalla FOX 21 la divisione cable della 20th Century FOX con cui Murphy lavora. John Landgraf CEO di FX ha dichiarato che da anni lavorano con Murphy per “ridefinire generi e formati della tv come con Nip/Tuck, Glee e American Horror Story” e il loro obiettivo è fare lo stesso con la nuova saga di American Crime Story.

simpsonAmerican Crime Story: the People vs O.J.Simpson guarderà al processo di O.J. Simpson dal punto di vista degli avvocati e racconterà il dietro le quinte del processo, le manovre portate avanti da entrambe le parti, ma soprattutto esplorerà come l’astuzia della difesa, la troppa sicurezza dell’accusa e in particolare i precedenti della polizia di Los Angeles con la comunità afroamericana, diedero alla giuria quello che serviva per assolvere Simpson: un ragionevole dubbio. “Il caso di O.J.Simpson è stato tragico e al tempo stesso affascinante” ha dichiarato Murphy “ha rappresentato l’avvio dei moderni tabloid, riviste scandalistiche”.

Ovviamente come American Horror Story, anche American Crime Story affronterà ogni anno un caso diverso. American Horror Story tornerà in onda domani 8 ottobre su FX e prossimamente arriverà in Italia su FOX, questa quarta stagione sarà ambientata all’interno di un Freak Show.

American Horror StoryVideo
[adsense]

Fonte: deadline

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it