American Horror Story: Hotel anticipazioni: personaggi e curiosità della nuova stagione

0
American Horror Story: Hotel il trailer

FX protagonista al TCA, come vi abbiamo anticipato ieri con il rinnovo di The Strain e le novità per la nuova stagione (leggi qui), e ovviamente si è parlato molto anche della nuova stagione di American Horror Story, il quindi capitolo della saga antologica creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk intitolato American Horror Story: Hotel.

Persa per strada Jessica Lange che ha deciso di uscire dal franchise di FX, la stella di American Horror Story: Hotel sarà indubbiamente Lady Gaga che sarà la proprietaria dell’hotel da brividi del centro di Los Angeles e “sarà una donna particolarmente impegnata” ha dichirato Ryan Murphy durante il panel, alludendo alla sua vita sessuale, visto che avrà diverse relazioni con i personaggi di Matt Bomer, Finn Wittrock, Cheyenne Jackson, ma anche con quello di Angela Bassett. “Sarà una sorta di rispettata signora dell’alta società, interessata all’arte, alla moda e con un terribile piano che sarà rivelato fin dal primo episodio.

[adsense]

I 13 episodi di American Horror Story: Hotel debutteranno il prossimo 7 ottobre su FX e, secondo Brad Falchuk, saranno simili alla prima stagione Murder House o alla seconda Asylum, intrappolati in una “casa dell’orrore”, ma non tutto si svolgerà in hotel: “Sarà molto meno claustrofobica. Sarà molto più aperta. La prima stagione ci ha intenzionalmente intrappolato in un modo ben definito in una casa. In questa stagione l’orrore andrà fuori dall’hotel.”

Parlando del cast Murphy ha ricordato come ogni attore ha un accordo di un anno e è sempre difficile riuscire a trattenerli e riportarli per una nuova stagione, soprattutto se hanno voglia di fare altro, come Jessica Lange che sarà a teatro con uno spettacolo prodotto, curiosamente, dallo stesso Murphy. Parlando delle diverse stagioni, invece, Murphy ha evidenziato come gli amanti dell’horror puro abbiano preferito la prima stagione, chi ama il drama preferisce Asylum, i più giovani hanno adorato Coven e si è visto anche dalla crescita nei rating del pubblico più giovane; la quarta è stata la più “artistica” e ha raggiunto molti fan diventando con 12,64 milioni di spettatori (in tutti i modi e su tutte le piattaforme) il programma più visto nella storia di FX.

Gli attori delle precedenti stagioni torneranno anche in American Horror Story: Hotel, con Murphy che ha ribadito come ami l’idea che tutto sia in qualche modo collegato (leggi qui) e in questo senso l’episodio 6 o 7 sarà molto importante.

American Horror Story: Hotel – I personaggi

Il panel di AHS: Hotel al TCA tour è stata anche l’occasione per offrire uno sguardo più dettagliato ai personaggi della nuova stagione e ai loro interpreti, oltre Lady Gaga di cui vi abbiamo parlato ad inizio articolo:

Finn Wittrock sarà Tristan Duffy un modello sempre in cerca di una nuova sfida. E la sua nuova sfida sarà Lady Gaga. “Faremo molto insieme. Lei sa tutto di me”

Cheyenne Jackson sarà Will Drake, icona di stile e della moda, si è da poco trasferito da New York a Los Angeles in cerca di nuove prospettive di vita. Ha un figlio e sarà un personaggio un pò disperato.

Denis O’Hare sarà Liz Taylor, ovviamente non interpreterà un “clone” dell’attrice, ma un personaggio ispirato al fascino di Cleopatra o Butterfield 8; lavorerà al Blue Parrot Lounge, il bar dell’albergo e per interpretare la parte l’attore ha detto di essersi dovuto rasare la testa e in altre parti del corpo.

Chloe Sevigny sarà Alex Lowell, moglie di Wes Bentley, madre e dottoressa che deve fare i conti con una grave perdita subita in famiglia. Bentley è il detective John Lowell che indaga su alcuni strani omicidi che lo condurranno all’hotel.

Matt Bomer è Donovan, un residente dell’hotel, molto legato ai personaggi di Lady Gaga, Kathy Bates e Wittrock.

Angela Bassett è Ramona Royale, che ha da tempo una forte relazione con Lady Gaga/Elizabeth, la proprietaria dell’albergo. Non vive nell’albergo ma proprio per questo lo visita spesso.

Sarah Paulson vive invece nell’albergo e ha un misterioso e complicato rapporto con il personaggio di Bentley

American Horror Story: Hotel – La trasformazione di Max Greenfield

American Horror Story: HotelMolto attesa nella nuova stagione di American Horror Story: Hotel è anche la partecipazione di Max Greenfield star di New Girl (che tornerà nel 2016 sulla FOX). Parlando del suo ruolo Murphy ha anticipato che sarà assolutamente sconvolgente, visto che anche l’attore aveva voglia di fare qualcosa di completamente diverso. L’attore si è tagliato i capelli e se li è dovuti tingere, inoltre ha perso circa 15 kg per entrare nel personaggio. Interpreterà un tossico che arriva in hotel e si relazionerà con Sarah Paulson. Inoltre Murphy ha anticipato che sarà al centro della scena più disturbante che abbiano mai fatto “Sono molto orgoglioso di lui“.

 

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it