American Horror Story: [Spoiler] possibili indizi per la trama della Season 5

0

American Horror Story - Logo

Di recente sono uscite moltissime notizie riguardo all’inquietante horror seriale di Ryan Murph, American Horror Story. Abbiamo ipotizzato molteplici teorie sulle connessioni tra le stagioni e da quando Murphy ha rivelato che un piccolo indizio riguardante la trama della quinta stagione era presente nell’episodio di Halloween di Freak Show, tutto il fandom è partito a formulare varie ipotesi.

ATTENZIONE PICCOLI SPOILER SULLA QUARTA STAGIONE DI American Horror Story

Questo indizio sarebbe un cappello a cilindro stampato su una tazza di caffè che un polizziotto ha passato a Emma Roberts. Ryan Murphy dice: “È un indizio arcano, ma molto propositivo e rivela qualcosa del tipo ‘oh, per la miseria (Bastardo)!’”

1emma_tophat_ahs

Sono stati trovati altri “cappelli a cilindro” in alcune scene di questa quarta stagione. Per esempio nel momento in cui il ragazzo del negozio di giocattoli porta via due bicchieri di carta e si vede un primo piano di essi con sopra il famoso cappello.

American Horror Story: connessioni tra le varie stagioni
[adsense]

toystore_tophat_ahs

Ma gli indizi non sono finiti qui, infatti quando Jimmy porta il resto della ciurma del Freak a mangiare fuori, sul menù del ristorante ritroviamo nuovamente questo cappellino. Sembra che tutti i bicchieri del caffè provengano dal “The Top Hat Diner”.

tophat_diner_menu

Redditor ace_VXIII ha postato una teoria di un fan che sembrerebbe la più plausibile: il cilindro potrebbe riferirsi alla “Operation Top Hat” (operazione cappello a cilindro) un esercizio che si è verificato in Alabama nel 1953, un anno dopo degli eventi del Freak Show. L’operazione consisteva nel testare armi chimiche e biologiche da parte del “United States Army Chemical Corps” e gas nervino per la decontaminazione. Tuttavia questa operazione non è mai stata presentata al segretario dell’esercito e quindi mai approvata, inoltre le persone su cui sono stati fatti i test sono rimaste all’oscuro di tutto.
Questo potrebbe essere un bellissimo e inquietante incipt di una possibile trama per la prossima stagione di AHS, insomma non sarebbe male, no?

 

La teoria di Redditor ace_VXIII

Inoltre non scordiamoci  che Edward Mordrake indossa anche lui un cappello a cilindro! Potrebbe essere solo un caso?

o-MORDRAKE-570

A questo punto se la teoria è esatta e questi indizi del cilindro si rifanno all’operazione “Operation Top Hat”, potrebbe essere che la prossima stagione di American Horror Story riguardi gli esperimenti umani, le cospirazione del governo e gli extraterrestri, visto che fanno parte di moltissime altre teorie da parte dei fan. Queste ipotesi sono state formulate anche dopo aver notato i funghi atomici dietro a Jimmy all’inizio della stagione, i quali sono subito stati ricollegati all’Area 51, proprio perchè quello è il luogo dove sono stati fatti dei test nucleari negli anni 50′. Ma il fandom non si ferma qui, infatti correlata a tutto ciò è stata ipotizzata un’altra questione: il tutto potrebbe essere legato a “Le colline hanno gli occhi”? Visto che gli eseprimenti di cui si parla hanno portato alla luce dei mutanti? Pepper potrebbe essere uno di loro? Perché non dimentichiamoci che la nostra Pepper, in Asylum, è stata rapita dagli alien e Ryan Murphy ha detto che tutte le stagioni sono collegate.

Neil Patrick Harris entra ufficialmente nel cast di American Horror Story Freak Show e si porta dietro anche suo marito David Burtka!

[adsense]

Alcuni fan addirittura hanno pensato che la prossima stagione potrebbe essere ambientata su Marte, grazie al cognome di Elsa “Mars” e per il fatto che la donna abbia cantato la canzone di David Bowie “Life on Mars”, ma Murphy ha subito negato, dicendo che la Season 5 sarà ambientata in America e sulla terra ferma. Ad ogni modo la canzone di Elsa, è stata sicuramente una metafora per raccontare come la vita di un “Freak” sia differente da quella di un individuo comune, una vita che potrebbe essere paragonata a quella di un marziano. Se siete curiosi di leggere tutte le ipotesi dei fan potete farlo su Reddit.

slide_248638_4373854_compressed

Ma continuano ad emergere anche altri possibili collegamenti tra le varie stagioni, come quello che “Bloody face” del passato potrebbe essere il figlio di Dandy e Dot/Bette oppure che Elsa in realtà sia “Sorella Jude” e che abbia cambiato la sua identità dopo l’incidente con la bambina. Insomma chiunque ha delle sue teorie, le possiamo ritrovare su qualsiasi social network. A quesro punto abbiamo davvero molto materiale sul quale lavorare, tantissime congetture, è possibile che stiamo viaggiando un po’ troppo con la mente e in realtà Murphy ci stia solo prendendo in giro? Oppure potrebbe essere tutto veritiero? Voi che ne pensate? Qual’è la vostra supposizione? Se ne avete una fatecela sapere per piacere, siamo curiosissimi.

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"