American Horror Story: Rinnovato per una quinta stagione e le prime impressioni su Freak Show

0

American-Horror-Story-Freak-ShowAmerican Horror Story è stato rinnovato per una Season 5, e come poteva non esserlo?
Infatti dopo la  premiere con ascolti da record di Freak Show, c’era da aspettarselo!!! L’episodio è stato il più visto della’intera storia del network, con 10 milioni di telespettatori totali (6.54 milioni nella fascia 18/49 anni), battendo anche il record di Coven (ci credo) dello scorso anno con 7.27 totali. Addirittura ha superato Sons Of Anarchy che fino adesso aveva detenuto il record.

Ma quanto vi è piaciuta questa premiere di American Horror Story?
Devo ammettere che mi aspettavo tanto da un argomento come il Freak Show, perché sin da piccola ho sempre avuto un debole per il circo dei “mostricciattoli”, e non posso che riconoscere la magnificenza di questo episodio.
Sono rimasta rapita da ogni dettaglio: dai personaggi alle storyline, dalla scenografia ai costumi, dalla colonna sonora a gli effetti speciali. Sembra che questo episodio non abbia sbagliato davvero un colpo. L’unica cosa che mi ha lasciato un dubbio (perché mi è stato fatto notare) è stata: come fa la Lange negli anni 50′ a cantare “Life on Mars” che è stata pubblicata negli anni 70′? Non posso credere che Murphy si sia fatto scappare un dettaglio simile, visto il suo background musicale, quindi non mi resta che sperare che ci sia una spiegazione a questo “sbaglio apparente”. Ad ogni modo la performance di Jessica Lange l’ho trovata da brividi. E’ stata veramente brava, mi ha trasmesso delle emozioni forti, che sono rimaste site in me per alcuni giorni, tanto da riascoltare la canzone di David Bowie moltissime volte. Sarà il simbolo di questa stagione, come Dominique lo è stata per Asylum?

[adsense]

Come dicevo prima, uno degli aspetti che mi ha colpita di più per il momento è quello degli effetti speciali. Devo dire che sono stati fatti benissimo, Jason Piccioni (il VFX Supervisor di AHS) e il suo team di compositer si sono superati. Non solo per la veridicità delle uccisioni con relativi schizzi di sangue, la color correction perfetta, ma sopratutto per il personaggio della Paulson. Non dev’essere stato per niente semplice girare su un green screen ogni scena delle gemelle siamesi, e poi compositarle sul footage finale. Sarà stata una bella sfida per loro, un sfida che a mio parere hanno vinto ala grande!

Screen-Shot-2014-09-10-at-22.29.50

Esempio di green screen.

image

Vogliamo parlare della sigla? Sulle note della solita colonna sonora, rielaborata per dare l’idea del Freak Show, le immagini in stop motion (procedimento in cui vengono scattate tante foto in pose diverse per crete un’animazione) scorrono come un fiume in piena, regalando allo spettatore una sensazione d’inquietudine adeguata all’atmosfera dello show.

Ecco un’immagine per spiegare, a chi non lo sapesse, cos’è lo “stop motion”.

StopMotion

 

American Horror Story: Ryan Murphy prova a trattenere Jessica Lange
[adsense]

Inoltre come al solito abbiamo assistito ad una perfetta ed intrigante promozione della serie Tv, tramite i suoi particolari Teaser e a delle locandine da brividi che sono state preparate dai grafici del team.

3-disturbing-new-posters-for-american-horror-story-freak-show

Ogni personaggio, che per il momento ci è stato presentato, è stato studiato con cura, tra i quali ritroviamo un Evan Peters a cui sembra sia stato dato un ruolo “decente”, poiché nella stagione precedente diciamo che ha fatto più da “inutile” contorno che da protagonista. E il ritorno di Pepper? FANTASTICO!
o-PEPPER-AMERICAN-HORROR-STORY-facebook

Ryan Murphy ha detto che nei primi due epiosodi di questa stagione sono già presenti degli indizi sulla prossima. Quali saranno? Sono davvero curiosissima.

Vi lascio al promo di questa settimana!!!

 

 

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"