America’s Got Talent 2015 – Uzeyer Novruzov e la sua scala conquistano l’America.

0

Uzeyer Novruzov e la sua scala conquistano America’s Got Talent 2015. L’artista circense, amante delle scala, è riuscito a salire su una scala con 18 pioli.

Si chiama Uzeyer Novruzov, è nato il 6 Aprile 1976 in Armenia, da genitori Azerbaijani, è cresciuto in Russia. Egli è il più giovane dei tre figli e, come gli altri fratelli maggiori, anche lui è un artista circense. Dal 1995 al 1999 ha studiato nella famosissima Moscow Circus School, per poi lavorare nel 2002 con Great Moscow State Circus. Nel 2004, dopo la sua audizione per il Cirque du Soleil, viene scelto per un nuovo show. L’incontro poi con Taras Shevchenko e, l’amore per entrambi per i film muti, li porta a creare una serie di corti, tra parodia ed omaggio, proprio a questo genere.

[adsense]

Una carriera e un percorso artistico invidiabile e sconosciuto, come succede purtroppo spesso, a moltissimi. Oggi però il nome di Uzeyer Novruzov non è più sconosciuto e ciò grazie alla sua partecipazione ad America’s Got Talent, il talent show della NBC che va in onda durante il periodo estivo.

Uzeyer-Novruzov-scala-18gradini

Uzeyer Novruzov è uno dei papabili vincitori di questa decima edizione. E’ arrivato fino ai quarti di finale e si è esibito sul palco del Radio City Music Hall con un numero che ha lasciato interdetti tutti e quattro i giudici perché è riuscito a salire, con grande concentrazione ed equilibrio, nonostante gli applausi e le urla del pubblico, i 18 pioli di una scala, unicamente sostenuta dal suo movimento.  Il suo numero, ovviamente, gli ha permesso di continuare la sua corsa nel programma.