Amici 14 Anticipazioni – I The Kolors nella squadra Blu con Elisa.

0
The Kolors nella squadra Blu con Elisa

The Kolors nella squadra Blu con Elisa

Nello speciale di sabato scorso, in onda su Canale 5, i due Direttori Artistici, Emma ed Elisa, avevano continuato le loro audizioni.

Nella Squadra Bianca di Emma abbiamo visto la ballerina Klaudia Pepa e la cantante Valentina Tesio (clicca qui per maggiori informazioni) mentre nella Squadra Blu di Elisa, erano finiti il cantautore Luca Tudisca e il ballerino Giorgio Albanese.

Durante la puntata inoltre Emma ed Elisa hanno deciso di far esibire i The Kolors, l’unica band presente in questa quattordicesima edizione e, dopo aver fatto ascoltare le loro canzoni, la band è stata scelta da entrambi i direttori artistici.

[adsense]

Durante la settimana è avvenuto l’incontro tra la band e gli stessi direttori artistici.

Elisa incontra i The Kolors

L’incontro tra Stash ed Elisa non potrebbe essere migliore, lui è talmente emozionato che quando la vede in sala prove quasi quasi scappa…poi le confessa di avere preso molto da lei, tra l’altro ha dedicato una sua canzone alla propria ragazza, stenta a distinguere se sogni o se sia tutto vero e poi spiega il suo concetto di musica. Tanti colori che si mescolano, da qui il nome del gruppo; ma anche Elisa li apprezza molto e considera il loro percorso superfigo, poi fra i due intercorre una lunga disquisizione molto tecnica nella quale si sentono parole come “Catchy”, “Cheesy”, “Doubling” , “Balance”a loro chiarissime, una competenza che fa stimare ancora di più a Stash Elisa, per la quale avrà un occhio di riguardo, visto anche la maglietta che indossa, lei ricambia dando consigli sull’esecuzione di un brano, “Chandelier” di Sia e lo invita a provarlo adesso; quando i compagni la vedono quasi non credono ai propri occhi, lei ride divertita poi si passa alle cose serie e li invita a provare , arricchendo di colori il brano succitato, gli allievi si cimentano e a loro Elisa dice che, se li avesse in squadra, potrebbe aiutarli sul piano musicale, ma non vuole insistere però – avete un fan – dice salutandoli.

Emma incontra i The Kolors

L’incontro con Emma inizia con un abbraccio caloroso. Di lei i ragazzi hanno apprezzato l’aspetto umano – che c’è – dice lei, poi racconta loro i suoi inizi da bambina, quando cantava malvolentieri con la band del papà che la portava dovunque finché non si è fatta lei un trio elettronico, Stash pensa che potrebbe dare tanto, lei ritiene che è importante sapersi gestire perché la competizione vera comincia fuori da Amici, bisogna stare sempre sul pezzo e tenere sotto occhio tante cose, ma se pensano che una polistrumentista come Elisa li possa aiutare di più non devono preoccuparsi perché il loro scopo è quello di aiutarli, Stash ammette che lei potrebbe completare una parte di lui che ancora non c’è e l’artista ribadisce che , uscita da Amici , ha ricominciato a fare le piazze, le ci sono voluti due anni perché facesse il suo primo Forum con undicimila persone, insomma bisogna lavorare e molto e bene! Finalmente si salutano e i ragazzi restano a riflettere sui loro incontri.

La scelta dei The Kolors.

A quanto pare, dopo una settimana tormentata, la band pare che abbia deciso. Durante la registrazione della puntata, avvenuta ieri pomeriggio e che noi vedremo fra poco su Canale 5, la band ha scelto, come direttore artistico, Elisa e quindi la squadra Blu.

I The Kolors non sono nuovi al mondo della musica, hanno suonato in diverse città straniere, Stoccolma, Berlino, Londra e, in Italia, hanno aperto i tour di Paolo Nutini e dei Gossip, nel 2012, e quelli degli Hurts, degli Atoms For Peace e di Elio e le Storie Tese, nel 2013.

Anche se sono una band e il paragone con i Dear Jack, freschi della partecipazione a Sanremo 2015, è dietro l’angolo, il loro genere è completamente nuovo nel panorama musicale italiano e spazia dal funk al pop, all’electro music.

Se dovessi puntare sulla vittoria di qualcuno punterei su loro ad occhi chiusi!