Amici 14 – Briga canta Imagine e Loredana Bertè si infuria contro Briga ed Emma [Video]

0
Briga canta Imagine

Loredana Bertè contro Briga ed Emma: “Mi ha dato molto fastidio…..cavalcare la notizia sfruttando 900 morti. Sei un paraculo”.

Oramai è chiaro a tutti: dopo quattro puntate del serale, non si tratta più di Amici di Maria De Filippi, ma si tratta di Loredana Bertè Show. In molti, tra social e blog, rimpiangono il clima festoso e divertente della prima puntata in cui, sulla poltrona rossa, era seduto, al posto della Bertè, il grande Renato Zero.

Durante la puntata di sabato sera possiamo dire che è tornato il vecchio Amici, quello in cui c’erano discussioni, dibattiti e qualche nota polemica. Dopo l’esibizione, sulle note di Imagine di John Lennon del rapper Mattia Briga, concorrente della Squadra Bianca, non tanto “amato” dalla stessa Loredana (clicca qui per maggiori informazioni), la discussione si è accesa.

[adsense]

Loredana infatti, nel dover scegliere tra il rapper e l’esibizione di Giorgio ha così esordito: Mi ha dato molto fastidio…..cavalcare la notizia sfruttando 900 morti. E’ troppo facile….e poi nonostante la tragedia nella tragedia, John Lennon non si tocca….non ha bisogno di nessuna aggiunta, tantomeno delle tue barre….questa è la canzone del ventesimo secolo, planetaria, tu non la più contaminare con le tue barre….chiaro? sfruttando e cavalcando l’onda della notizia perché 900 morti sono una tragedia….Parli del sociale? parlami del sociale…perché parlare di questo? sei un paraculo“.

Maria De Filippi è intervenuta per sedare gli animi e in maniera intelligente ha bloccato il rapper Briga, facendo parlare Emma.

“Tutto quello che hai detto a lui lo viro su di me perché la paraculo sono io…mi son presa io la responsabilità di chiedere a Mattia di scrivere del suo e di parlare del suo……”

Loredana però ha bloccato sul nascere l’intervento di Emma: “Non ho parlato del suo….ha parlato di una notizia di cui parlano tutti i media….io vorrei che lui parlasse di lui, non sfruttare 900 morti o soprattutto su John Lennon. Usare John Lennon è stata come una bestemmia”.

Emma, leggermente provata ha continuato: “Quando io ho proposto Imagine a Mattia lui intendeva cantarla in chiave originale dal principio fino alla fine. Ho chiesto io a Mattia di dare onore e giustizia a queste cose che succedono in maniera umana, affinché non passasse come la solita notizia di tutti i giorni….Non era cavalcare l’onda dei 900 morti ma era rendere onore e giustizia a queste persone. La nostra volontà era di usare una canzone universale come quella di John Lennon per parlare in maniera più umana, attraverso l’arte, perché l’arte che ci rende liberi, e dare un notizia in chiave diversa che non è quella che tutti i giorni ci sottopone la televisione. Ho bestemmiato io e la paracula sono io e la responsabilità è la mia”.

La discussione poi è proseguita. Prima tra Briga e Loredana Bertè, poi tra Briga e Renga. Emma è rimasta scioccata: “Vogliamo essere tutti all’avanguardia e poi…..chi è diverso nella vita e prova ad usare l’arte per fare qualcosa di più che va al di là del semplice bel canto…..non viene mai capito. Il diverso fa sempre paura. La normalità è alla base di tutto e mi sconvolge questa cosa”.

Loredana: “Ci sono dei limiti….soprattutto come un brano planetario….sono sicura che tu l’abbia fatto in buona fede. Imagine l’hanno cantata tutti ma nessuno si è permesso di mettere delle barre del cazzo…..non puoi rovinarla così”. 

 Maria De Filippi ha cerca di placare il tutto ma Loredana si è sentita presa per in giro: “é un insulto alla mia intelligenza”. 

Sempre Maria De Filippi ci ha tenuto a precisare, visto l’ospite straniero presente in studio, che “non sempre è così”, nel senso che il clima, infuocato in studio, è stata una eccezione. Ovviamente i nostalgici delle passate edizioni, hanno “apprezzato” il momento, che ci ha riportato indietro nel tempo, quando il pubblico presente in studio o qualche docente, esprimeva il proprio giudizio contro gli stessi ragazzi innescando discussioni che poi la maggior parte delle volte finivano per catalizzare l’attenzione. In molti invece si sono espressi contro la “pesantezza” di Loredana Bertè che è sempre pronta a discutere sulle scelte del rapper Briga e della sua coach Emma Marrone. E voi da che parte state?

Loredana Bertè contro Briga ed Emma [Video]