Amici 14 – Briga ed Emma litigano. Valentina chiede scusa ad entrambi. [Video]

0

Briga ed Emma litigano perché al rapper non piace l’arrangiamento.  Valentina chiede sia ad Emma che a Briga.

Durante la puntata del day time di Amici, andata in onda su Canale 5, Emma e Briga tornano a discutere. Il problema questa volta è l’arrangiamento. In sala prove il “rapper” di Amici, durante le prove del brano assegnatogli da Emma “Signora Lia”, pare non apprezzare l’arrangiamento pensato da Emma: “No no ragà…..No…ma che so sti flauti…..leviamoli subito….me sta a piglia un colpo….ma che è Peter Pan? Sembra il fischietto dei bimbi sperduti”.

In sala prove, oltre a Mattia Briga era presente anche Valentina Tesio, l’altra cantante della Squadra Bianca, la quale, assistendo alle reazioni di Briga ha assunto un atteggiamento inaspettato, ridendo delle critiche che lo stesso rapper stava muovendo ad Emma.

Per Emma la delusione è stata tanta: “Non sono arrabbiata….la rabbia in questo momento non c’è. Però sono veramente ferita e mortificata. La cosa che mi ferisce e che mi fa sentire mortificata è arrivare qui stamattina con lo spirito di fare una bella lezione e vedere delle persone in sala che deridono e sbeffeggiano il mio lavoro. Perché non è quello che hai detto è come lo hai detto e le risatine di tutti corali. Vedere questa roba qui è veramente mortificante”.

Briga cerca di giustificarsi: “Sei fuori strada e mi dispiace….sono dispiaciuto per come ti senti”. 

Emma: “Sarò anche fuori strada però a me arriva questa roba qua….l’ho trovato sbagliato, ingiusto e poco elegante e anche un po presuntuoso nei miei confronti. I giudici fino ad adesso hanno tanto apprezzato il lavoro che ho fatto….” 

La discussione è andata avanti ed Emma ci tiene a sottolineare delle cose: “Quando te vedi un ragazzo che sta frequentando una scuola rivolgersi al mio arrangiamento in questo modo….un musicista che ti vede trattare una cosa del genere in questo modo poi non ti arrabbiare se ti danno del presuntuoso……Non l’ho trovato educato e l’ho trovato fuori luogo. detto questo mentre tu eri impegnato con altri professionisti a ridere sul mio arrangiamento, io mi sono sbattuta per avere l’arrangiamento sul tuo brano sei di mattina”.

Il discorso di Emma prosegue: “il video non serve a far cambiare te….probabilmente questo video è per far cambiare me. Devo smetterla di essere una sognatrice, di essere una persona che da con il cuore e che gli ritorna lo stesso cuore. Io entro in sala e lavoro”.

Valentina chiede ad Emma e a Briga

Valentina che in casetta non era riuscita ad intervenire nella discussione ci tiene a fare delle precisazioni: “Mi dispiace per quello che hai visto…..mi sento in colpa sia nei tuoi confronti che nei suoi (riferito a Briga) perché se avessi detto a lui una sola parola forse questo casino non sarebbe successo e sono stata una stupida. Voler bene a volte è anche fermare le persone. La “mer..” adesso è tutta su di lui ma attorno c’era tutto un contorno che invece di aiutarlo lo ha messo nella condizione che alla fine ha torto lui e quindi mi dispiace”.

Emma e Briga provano “Sei di Mattina”.

Emma e Briga alla fine si trovano a provare la canzone “Sei di Mattina” composta dallo stesso Briga. Il rapper si complimenta con Emma: “gli dai proprio quel valore aggiunto anche l’arrangiamento….non lo dico per rimediare a qualcosa…penso che sia una bellissima variante della canzone”.

Briga ed Emma litigano [Video]

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".