Amici 14 (Sabato 31 Gennaio) – Paola vince la sfida. Sfida Mattia contro Luca: per il web vince Luca. Per la cover vince Briga.

0

Paola vince la sfida.

Sfida Mattia contro Luca: per il web vince Luca. Per la cover vince Briga.

La squadra di Briga vince a prova a squadre!

Sfida Paola contro Giulia.

Maria De Filippi ha chiamato a giudicare la sfida tra le due ragazze, Daniele Menci, direttore generale della Sony Music. Le due ragazze sono state chiamate ad esibirsi su due canzoni a testa: la prima in italiano e la seconda in lingua inglese. Nella prima esibizione, le canzoni scelte sono state Storia d’amore” di Celentano per Paola e “Tutt’al più” di Patty Pravo per Giulia. Nella seconda invece, sono state scelte due canzoni in lingua inglese: per Paola, il successo mondiale primo in classifica in tutto il mondo,”Take Me To Church” mentre per Giulia la famosissima “Because the night”.  A vincere è stata Paola, la quale quindi può continuare il suo percorso all’interno della scuola.

Miguel Bosé ospite.

Miguel Bosé ha presentato in studio il suo ultimo disco e Maria De Filippi ha annunciato così che, per quest’anno, dati i suoi moltissimi impegni, non sarà presente come direttore artistico al serale di Amici.

Sfida a squadre: Briga contro Giorgio.

A chiamare a giudicare sono stati: Rudy Zerbi per il canto e per il ballo Garrison Rochelle.

Prima prova – comparata di ballo: Giorgio VS Cristian (“Se Sei Come Sei” di Marco Mengoni).  Il punto è andato a Cristian. (1-0)

Seconda prova – comparata di canto: Mattia VS Luca (“Esistendo” per Mattia e “Dialogo” per Luca…due loro inediti).
Durante la settimana Luca ha voluto sfidare Briga, inedito contro inedito, e ha proposto alla produzione e agli autori questa sfida. Ovviamente gli autori hanno accettato la sua proposta, facendo innervosire anche Briga: “se non riesci a cantare te devi fa du domande……non è colpa mia se nessuno ti schiera…… Io non lancio una sfida a nessuno…… Luca Tudisca che riarrangia il pezzo non me ne frega nulla…“. A giudicare la sfida è stato il web, il quale ha potuto esprimere la propria preferenza tramite Twitter. A vincere la sfida è stato Luca. (1-1)

clicca qui per il il video della sfida

[adsense]

Terza prova – comparata di ballo: Giorgio VS Michele ( “Treasured Soul” di Michael Calfan). Giorgio ha chiesto se poteva non ballare visto che Garrison adora Michele. Per Garrison il punto va a Michele (2-1 per la squadra di Briga).

I professori di ballo invitano Garrison a dare la motivazione del punto assegnato. Per Garrison il ragazzo ha caricato troppo: “sembrava una puntata di Beautiful”. Veronica non ci sta e accusa Garrison di essersi schierato per via della discussione che c’è stata all’inizio tra Michele e Giorgio. Per Alessandra Celentano la scelta di Garrison è coerente con il suo pensiero.

Quarta prova – canto libero: The Kolors VS Francesca. 

Per Rudy Francesca non perde un colpo e ha fatto una buona interpretazione: “quando io penso a dover valutare queste sfide penso ad un possibile disco….al dopo Amici ed oggi ho visto i The Kolors”. Rudy ha assegnato il  punto a i The Kolors. (3-1 per Briga!)

Quinta prova – comparata di ballo: Vanessa VS Klaudia. (“Physical” dei GoldFrapp)

Per Garrison Vanessa sta lavorando molto bene mentre Klaudia è presente e quindi assegna il suo punto a Klaudia. (3-2 per Briga)

Sesta prova – canto libero: Gabriele VS Silvia .

Rudy apprezza moltissimo Gabriele e il lavoro che il ragazzo sta facendo, ma nonostante tutto si è trovato in difficoltà nel decidere il vincitore. “Io amo le sorprese e chi mi stupisce” e quindi Rudy ha scelto Silvia. ( 3-3)

Settima prova – comparata ballo: Cristian VS Francesco. ( “Impossible” di James Arthur)

Garrison ha trovato Francesco tecnicamente forte, ma ha preferito premiare l’emozione trasmessa da Cristian. (4-3 per Briga).

Ottava prova – comparata di canto: Briga VS Luca ( “La Nuova Stella Di Broadway” di Cesare Cremonini). Entrambi i ragazzi sono stati chiamati ad eseguire, vista la sfida lanciata da Luca in settimana, un pezzo non loro. E’ stata scelta una canzone di Cremonini. Rudi Zerby ha preferito la versione di Briga, nettamente superiore e così facendo, la vittoria della sfida a squadre va alla squadra di Briga. Giorgio quindi è finito in sfida.

Nominati all’eliminazione. 

Durante queste ultime settimane i ragazzi sono stati chiamati a fare il nome di alcuni ragazzi che, secondo loro, non meritano di arrivare al serale, visto che i posti disponibili, sono limitati. Il primo nome è ancora una volta quello di Michele, che viene ovviamente salvato, da Garrison.