Amici 14 Speciale Lunedì 19 Gennaio: Valentina Tesio nella scuola, Gabriele Tufi e gli Attika salvi!

0

 Valentina Tesio nella scuola, Gabriele Tufi e gli Attika salvi!

Uno speciale che doveva essere mandato in onda per forza su Canale 5, vista la presenza della stessa Maria De Filippi, legata in esclusiva a Mediaset. Tante erano le maglie rosse assegnate durante la settimana e quindi tante le situazioni che andavano risolte.

Si è partiti dalla sfida tra i The Whips, messi in discussione da Carlo Di Francescco, Il docente infatti, ha optato per una sfida immediata della band e la sfidante presentata è stata Valentina Tesio, di cui vi abbiamo già parlato in passato (clicca qui per maggiori informazioni!)

Valentina Tesio canta “Quando Nasce Un Amore”

[adsense]

Gli altri due nodi da sciogliere riguardavano gli Attika, che però sono stati graziati da Francesco Sarcina , nonostante le sue perplessità e Gabriele Tufi. Il ragazzo in settimana ha avuto dei momenti di sconforto e voleva abbandonare la scuola. Grazie all’intervento della stessa Maria De Filippi e successivamente di Mattia “Briga“, il ragazzo, nonostante la proposta di eliminazione fatta dallo stesso Carlo Di Francesco, ha deciso di tirare fuori il meglio e ha convinto Rudy Zerbi affinché lo salvasse.

#Amici14: Diretta Live!

 ore 14.45 Inizia lo speciale.Scendono i ragazzi con la felpa rossa: i The Whips, gli Attika, Gabriele Tufi e Francesca Miola.

I The Whips sono stati collocati tra gli “inschierabili” dal professor Carlo. “Io sono pronto per il mio verdetto…..  “. Carlo decide per i The Whips una sfida immediata. La sfidante è Valentina Tesio e a giudica la sfida è Massara, il presidente della Universal Music.

ore 14.58. I due mondo non sono paragonabili…prenderò una decisione per quanto riguarda il loro percorso al di fuori del programma. Reputo la band e Valentina entrambi bravi. Valentina Tesio entra nella scuola (clicca qui per maggiori informazioni).

Michela non accetta il giudizio di Alessandro: “Non reputo giusto il verdetto….io di questa esperienza porterò nel mio cuore tutte le persone che lavorano in questo programma. Siamo contenti…..aspettavamo questo giudizio……siamo contenti di tornare alla vita reale e sincera perché è quella vera”. 

Dopo aver congedato il giudice, ad intervenire è Carlo Di Francesco: “siete molto acerbi. La vita vera, quella che dici te, fa musica a la fa in una certa direzione. Se non vi rendete conto in che direzione sta andando la musica, non è colpa mia…il tempo passa e i posti sono solo dodici“.

ore 15.10. Si passa a parlare di Gabriele Tufi.

Durante la settimana il ragazzo ha mostrato qualche perplessità sulla sua partecipazione al programma. Nonostante l’incitamento di alcuni  professori, che hanno provato a stimolarlo in tutti i modi, al ragazzo è stata affidata la maglia rossa. Maria svela in puntata che lei stessa ha parlato con il ragazzo convincendolo a prendersi qualche giorno per pensare su un eventuale abbandono della trasmissione.

Gabriele è presentato da Maria come il ragazzo che all’interna della scuola non contesta niente: dall’assegnazione dei brani che gli vengono proposti e in cui lui non si riconosce, al fatto che gli stessi amici non lo scelgono per cantare in puntata.

Il ragazzo poi ha un incontro con Mattia “Briga” il quale cerca di farlo ragionare: “Se io c’avessi avuto la voce tua….avrei campato de prepotenze artistiche…..tira fuori il carattere e mostra chi è Gabriele Tufi. Tu a 20 hai pensato di tirarti fuori da questa situazione…….non ci pensare….non ci pensare più…..Io ti sto facendo questo discorso che va anche contro di me…..ed è un discorso cretino con il potenziale che hai……inizia con le canzoni…….da domani inizia a lavorare con la testa. Ma quando usciamo da qua è tutta una strada diversa…..mancano 5 mesi…abbiamo fatto già un bel pezzo……per qualsiasi cosa io sto qua….tanto parliamo la stessa lingua”.

Carlo di Francesco propone l’eliminazione del ragazzo e lo invita a cantare. Dopo la sua esibizione il docente resta della sua idea e, nonostante l’intervento di Briga, il professore non cambia idea.

Rudy Zerbi non è d’accordo e vede nel ragazzo un talento che è la modernità che serve anche dopo il talent show. Per Rudy bisogna trovare dei ragazzo che abbiano un senso dopo il programma, che abbiano senso per il mercato discografico. Il ragazzo quindi viene salvato.

ore 15.30 Si passa all’assegnazione di un banco di danza.

Dal momento che i professori, non hanno trovato un accordo, ognuno di loro ha proposto un nome e sarà il pubblico a casa, tramite Twitter, a decidere il candidato che otterrà la maglia e il banco.

Garrison ha proposto l’ingresso del ballerino Cristian Lo Presti, già allievo dello scorso anno ma uscito per infortunioCristian si esibisce sulle note di “Photograph” di Ed Sheeran.  Erik, un ragazzo che ha partecipato a Italia’s got talent 3, proposto da Alessandra Celentano, si esibisce sulle note di “Breathe” di Reminiss.  Raffaelle, proposto da Kledi si esibisce sulle note di  “Resta Resta Cù Mme” di Pino Daniele. L’ultimo è Angelo, proposto da Veronica, si esibisce sulle note diChandelier” di SIA in una versione piano.

ore 15.35 Si passa agli Attika. Francesco Sarcina decide di far esibire la band che però, ancora non convince. Francesco decide di dare una seconda possibilità alla band ma li invita a lavorare seriamente e duramente al loro percorso.

Amici 14 Speciale Lunedì 19 Gennaio: Anticipazioni!

Conclusa la puntata di sabato pomeriggio, Maria De Filippi aveva congedato il pubblico a casa ma allo stesso tempo aveva invitato il pubblico presente in studio a restare per risolvere alcune questioni che riguardavano le felpe rosse assegnate durante la settimana.

Nella giornata di ieri, ovviamente, l’arcano è stato svelato. Dall’account ufficiale de programma, con una serie di messaggi diversi, si invitavano i telespettatori a seguire la trasmissione. Ovviamente essendoci Maria De Filippi in studio, lo stesso speciale non può essere mandato in onda su Real Time e quindi, è stata annunciato uno speciale per oggi pomeriggio alle 14.45 su Canale 5, lo slot dedicato a Uomini e Donne. 

Amici 14

Ma come mai l’esigenza di questo speciale? Il programma, iniziato a metà Novembre, nelle prime puntate del sabato, prima della pausa natalizia, non ha registrato ascolti altissimi, come accadeva negli scorsi anni. Il day time poi, su Real Time, è arrivato solo dopo le vacanze natalizie e quindi i telespettatori a casa, hanno potuto seguire le avventure dei ragazzi, solo sul portale Witty. Avvicinandosi la fase serale, che dovrebbe iniziare a fine Marzo, gli speciali del Lunedì, se dovessero proseguire, potrebbero essere un incentivo per far affezionare il telespettatore ai ragazzi presenti, dal momento che quest’anno, ci sono dei veri e proprio talenti in gara.

Ovviamente le anticipazioni a riguardo sono trapelate e anche noi, le abbiamo riportate (clicca qui per maggiori informazioni!). Oggi pomeriggio quindi, in questo articolo, vi aggiorneremo  in diretta (faremo il cosiddetto famoso Live!) per aggiungere maggiori dettagli, visto che i colpi di scena sono veramente tanti.