Amici 14 Terza Puntata – La Gente in sfida. Mattia Briga vince grazie a Twitter. Giuliano Peparini conferma la sua presenza al serale.

0

Amici 14

La Gente in sfida

Mattia Briga vince grazie a Twitter

Giuliano Peparini conferma la sua presenza al serale.

E’ finita da poco la terza puntata di Amici 14. Ovviamente parliamo della puntata del sabato pomeriggio che, almeno per oggi, è andata in diretta (visti i tempi morti che sono stati tantissimi!) su Canale 5. Ospite d’eccezione una grande Giorgia che, purtroppo, è intervenuta nella parte conclusiva della trasmissione e che ha cantato un mix dei suoi ultimi successi.

La puntata si è svolta come da tradizione. Nominati due capitani per le due squadre, che si sono formate a mano mano, si è passati alla sfida vera e propria, alternando le prove tra canto e ballo. Il livello dei cantanti quest’anno è molto alto e le canzoni, scelte dagli autori della trasmissione per i ragazzi, mostrano come il talent cerchi, in qualche modo, di rincorrere le tendenze giovanile e soprattutto le classifiche internazionali.

 

Esibizioni di un certo livello soprattutto nella parte relativa al canto. Se nella scorsa puntata, la sfida che aveva conquistato l’interesse del pubblico a casa e nello studio, era stata quella tra Francesca e Luana, oggi purtroppo le due non si sono scontrate ma comunque, sono state le protagoniste di due sfide meravigliose. Luana ha cantato “She Wolf” contro la band degli Attika, portando a casa (clicca qui per il video) mentre Francesca ha cantato “Royals” contro Paola (clicca qui per il video)

A perdere la squadra capitanata dal leader della band La Gente e per i professori di canto, gli stessi sono finiti in sfida. Quindi sabato prossimo assisteremo, in apertura del programma, ad una sfida.

A giudicare le esibizioni di canto ancora una volta Francesco Sarcina ma. la novità, pensata dagli autori, è stata quella di far votare la sfida tra Mattia Briga e Gabriele Tufi tramite twitter e con hashtag personalizzato. Una novità, presente già in altri talent show, ma è stato quasi impressionante e scioccante sentir nominare, da Maria De Filippi, la parola hashtag.

clicca qui per vedere il video di Mattia Briga

[adsense]