Amici 2016 – Ascolti record e la formazione delle squadre.

0

Amici 2016 – Ascolti record per lo speciale di Sabato 5 Marzo: 4.200.000 telespettatori e il 22% di share. Le squadre dei Bianchi e dei Blu iniziano a prendere forma: J-Ax, Nek, Emma ed Elisa hanno scelto i primi talenti da portare al serale.

Una puntata ricca e movimentata quella andata in onda ieri pomeriggio, durante lo speciale di Sabato 5 Marzo. La formazione delle squadre, con i quattro direttori artistici ha segnato un record in share e in valori assoluti, registrando ascolti da prima serata al pomeriggio. Sono stati infatti 4.200.000 i telespettatori che si sono sintonizzati davanti alla tv con uno share pari al 22,53%. Sul target giovani 15-34 anni la share vola al 32.21% di share.

Amici 15 – La squadra Bianca e la squadra Blu

Durante lo speciale di ieri pomeriggio, i quattro direttori artistici hanno iniziato a scegliere i talenti da inserire nelle loro squadre. Nel corso della settimana, gli stessi direttori artistici hanno incontrato i ragazzi e hanno assegnato loro delle canzoni e delle prove per chiarirsi bene le idee. Moltissimi sono state le esibizioni ma i quattro direttori artistici, soprattutto per quanto riguarda il canto, sembrano ancora molto indecisi.

Amici 15 – La squadra Bianca

Gabriele Esposito ha 18 anni ed è nato a Torre Annunziata (provincia di Napoli). Ha tre fratelli di cui due gemelli. Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni e poi si è avvicinato alla danza moderna. Il sogno di sua nonna è sempre stato quello che lui entrasse ad Amici. Nella scuola è certo di potersi confrontare con altri ballerini e crescere sia mentalmente sia artisticamente. Il suo percorso all’interno della scuola è stato davvero esemplare tanto che è stata a stessa commissione dei professori a volerlo fortemente al serale. Dopo una settimana Gabriele è stato scelto dalla squadra Bianca, capitanata da Emma ed Elisa. 

Alessio La Padula ha 19 anni ed è nato a Eboli (provincia di Salerno).Vive con la mamma e il fratello. Ha iniziato a ballare a 10 anni. A 14 anni, attraverso un concorso, è stato selezionato per un posto al Russian Ballet College di Genova. Ha proseguito gli studi al Conservatorio di Lione. Si è tatuato sul petto la scritta “Don’t stop move your body”. Il percorso di Alessio, all’interno della scuola di Amici, è stato un percorso in continua crescita ed infatti, la sua ammissione al serale è stata voluta e valutata dalla commissione dei professori.  

Amici 15 – La squadra Blu

Andreas Muller ha 19 anni ed è nato a Singen in Germania.Vive a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli e studia danza dal 2011. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 senza però ottenere il banco. Quest’anno è entrato ad Amici 15 e durante il suo percorso si è scontrato contro il giudizio del maestro Garrison, il quale lo ha più volte criticato.