Amici 15 Chiara Grispo – La cantante voluta dal web e il suo inedito “Come On” [Video]

0
Amici 15 Chiara Grispo

Amici 15 Chiara Grispo: Il percorso artistico di Chiara, la cantante voluta dal web, prima dell’arrivo nella scuola di Amici 2016. 

La nuova classe di canto Amici si è formata sabato scorso durante lo speciale andato in onda su Canale 5 e, tra i tanti talenti che si sono presentati spontaneamente, c’è stato qualcuno che è stato “segnalato”. La conduttrice e padrona di casa infatti, Maria De Filippi ha spiegato che quest’anno la trasmissione ha voluto, giustamente, chiedere aiuto ad esperti del settore facendosi segnalare qualche nome tra i tanti talenti che si trovano nel web.

Uno di questi talenti è Chiara Grispo, la ragazza diciottenne, nata a Noventa Vicentina in provincia di Vicenza. Chiara vive con i genitori e due fratelli. Frequenta il liceo musicale e suona il pianoforte. Ha composto testo e musica di circa 15 pezzi sia inglese sia in italiano.

Il percorso artistico-televisivo di Chiara inizia nel 2011, quando ha preso parte all selezioni di “Star Academy”, il talent show che è andato in onda su Rai 2, approdando alla fase finale e sfiorando l’accesso al programma. Nei vari concorsi in giro per l’Italia, piazzandosi sempre al primo posto, ha vinto una borsa di studio presso l’istituto musicale “Sergio Lorenzi” di Lonigo (VI) per la sezione di musica moderna.

In collaborazione con Stefano Florio e la Buenaonda Records, ha pubblicato il suo primo singolo su iTunes: “I’m Yours” una cover di Jason Mraz. 

“Ho scelto questa canzone perché mi piace molto la ritmica della chitarra e le frasi del testo trovo siano molto significative ed in linea con quello che scrivo nelle mie canzoni. La melodia inoltre mi ha permesso di mettere in luce molte mie qualità”. Della stessa è stato realizzato anche il videoclip che ad oggi conta qualcosa come 205 mila visualizzazioni. 

Nel 2013 ha partecipato ad X Factor 7, passando tutte le selezioni, giungendo fino agli Home Visit nella categoria Under Donna, capitanata per quella edizione dal giovane Mika, che la reputò molto brava ma ancora troppo giovane.

Dopo l’esperienza di X Factor è arrivata quella di Area Sanremo, dove la stessa Chiara è arrivata in finale esibendosi al Teatro del Casinò di Sanremo. 

Si è tatuata la scritta “turn back time”, titolo di una sua canzone che ha registrato in America e si è presentata sul palco di Amici con un suo inedito “Come on” e ha ottenuto senza problemi il banco di canto.

Dopo una sola settimana all’interno della scuola, Chiara, secondo la classifica stilata dagli utenti di Reality House è la più amata di questa edizione:

 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".