Amici 15 – Elodie Di Patrizi in finale. Il suo album d’esordio si intitola Un’Altra Vita.

0

Elodie Di Patrizi è una finalista di Amici 2016. Il suo album d’esordio, Un’Altra Vita, esce domani 20 Maggio e sarà prodotto da Emma Marrone in persona e Luca Mattioni. 

Elodie Di Patrizi ha 25 anni ed è nata a Roma.Vive a Lecce da circa un anno. Ha i capelli tinti di fucsia e Maria De Filippi prima di consegnarle la maglia le ha detto: “Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna…ma a noi non importa”.

Elodie ha ottenuto da subito il banco di canto nella puntata di formazione della classe. Nel secondo speciale del sabato è uno dei due capisquadra e porta la sua squadra alla vittoria. Nella puntata successiva la cantante esegue una delle sue migliori esibizioni, sulle note della canzone “I put a spell on you” strappando il voto più alto al professor Rudy Zerbi.

Elodie è da sempre stata una delle prime scelte dei compagni nel momento della formazione della classe ed esibendosi ha quasi sempre vinto il punto.

All’inizio del suo percorso nella scuola di Amici, ha spesso avuto forti scambi d’opinione con il professor Alex Braga, che le contestava di non averla ancora vista esprimere le sue potenzialità al 100% ma i due, successivamente, hanno trovato finalmente un punto d’incontro in uno degli ultimi daytime di gennaio.

Nello speciale di sabato 23 gennaio Elodie ha dovuto affrontare una sfida immediata contro Iolanda. Il giudice Andrea Rosi la decreta vincitrice. 

Nella puntata del 30 gennaio Elodie si è confrontata con Sergio cantando davanti al professor Zerbi una delle canzoni che più l’hanno messa in crisi, “La stagione dell’amore” di Franco Battiato.

Nel primo speciale di febbraio il professor Fabrizio Moro ha deciso di assegnarle il suo inedito “Un’altra vita” e la canzone è diventata il primo inedito di Elodie.

La maglia verde per la cantante è arrivata a fine Marzo quando ottiene il “Sì” all’unanimità dalla commissione dei professori! Elodie è entrata a far parte della Squadra Bianca dei direttori artistici Emma ed Elisa.

Nella prima puntata del Serale Elodie commuove cantando insieme alle sue coach La Cura di Franco Battiato, mentre nella seconda puntata ha esordito con il suo inedito accompagnata dalla coreografia del compagno di squadra Alessio.

Nella puntata del Serale di sabato 30 aprile Elodie ha avuto l’occasione di esibirsi con una delle giurate, Loredana Bertè. Insieme hanno cantato E la luna bussò“. Non è un segreto inoltre l’amore fra la cantante dai capelli rosa e Lele, anche lui cantante della squadra bianca, e nella sesta puntata si sono esibiti per la prima volta insieme con la canzone Nothing compares 2 U“.

Nella sesta puntata Elodie si è esibisce per la prima volta con il suo inedito Tutto questo (leggi il testo qui)

Elodie Di Patrizi Un’Altra Vita – Collaborazioni e Tracklist 

Elodie è la favorita di questa quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ha ottenuto un contratto discografico con la Universal Music Italia e il suo primo album, intitolato Un’Altra Vita, uscirà domani venerdì 20 maggio.

Il titolo è tratto da uno dei brani contenuti all’interno del cd, scritto dal cantautore Fabrizio Moro, e il disco è stato prodotto da Emma Marrone, sua coach ad Amici 15, e Luca Mattioni

La tracklist dell’album conta otto brani inediti, a cui hanno partecipato nomi conosciuti:

Un’altra vita

Giorni spensierati

Due anime perse

L’imperfezione della vita

Amore avrai (Mario Cianchi e Luca Mattioni)

Una strada infinita

La bellezza del mondo (Federica Abbate e Cheope)

Tutto Questo (Federica Camba – Daniele Moro)