Amici 15 I Cantanti – Chiara, Sergio, Elodie, Nick, La Rua e Aula 39 i più interessanti.

0
AMICI15-I-CANTANTI

Amici 15 I Cantanti – La Rua, Metrò, Chiara Grispo, Elodie Di Patrizi, Nick Zaramella, Sergio Sylvestre, Lele Esposito, Luca D’Arbezio, Aula 39, Raft, Floriana Poma, Yvonne Tocci.

E’ partita nel migliore dei modi la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi e, come vuole la tradizione da oramai 15 anni, nella prima puntata, andata in onda questo pomeriggio su Canale 5, si è formata la nuova classe.

Nella prima parte della trasmissione si è dato spazio alla danza con esibizioni veloci e corali, evitando quindi polemiche e inutili discussioni tra professori e ragazzi e soprattutto tra gli stessi professori. Nella seconda parte invece si è dato grande spazio al CANTO.

Grande novità quest’anno è che alcune testate web, come Onstage Magazine, Soundsblog.it e Rockol.it, hanno avuto la possibilità di segnalare gruppi e artisti scovati nel web. Un grande esperimento e soprattutto una grande apertura verso persone del settore che, fino a qualche anno fa, hanno sempre bocciato il talent show di Canale 5. 

La lista dei cantanti ammessi ad Amici 15.

Amici 15 – Chiara Grispo, la cantante segnalata dal web. 

CHIARA GRISPOChiara Grispo ha 18 anni è nata a Noventa Vicentina (provincia di Vicenza).Vive con i genitori e due fratelli. Frequenta il liceo musicale e suona il pianoforte. Ha composto testo e musica di circa 15 pezzi sia inglese sia in italiano. Si è tatuata la scritta “turn back time”, titolo di una sua canzone che ha registrato in America.

Si è presentata sul palco con un suo inedito “Come on” e ha ottenuto senza problemi il banco di canto.

Amici 15 – Elodie Di Patrizi, quando il viola non porta sfortuna. 

ELODIE-DIE-PATRIZIElodie Di Patrizi ha 25 anni è nata a Roma.
Vive a Lecce da circa un anno. Ha cantato “Feelin’ good” e, visti i suoi capelli tinti di fucsia, Maria De Filippi prima di consegnarle la maglia le ha detto: “Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna…ma a noi non importa”.

Amici 15 – Nick Zaramella, il gigante buono.

NICK-ZARAMELLANick Caramella ha 19 anni ed è nato a Gattinara (provincia di Biella). Ha vissuto con sua sorella a Londra, dove lavorava in un ristorante e nel tempo libero si esibiva nei locali o nelle piazze come artista di strada. Suona il pianoforte e compone i suoi testi sia in inglese sia in italiano. Canta con l’ausilio della loop machine. I suoi modelli musicali sono Ed Sheeran, Paolo Nutini e J. Mayer e si è presentato sul palco rappando “Can’t hold us”.

Amici 15 – Sergio Sylvestre, il gigante buono. 

Sergio-Sylvestre

Sergio Sylvestre ha 24 anni ed nato a Los Angeles. Porta il 52 di scarpe ed è alto 2.09 metri.Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi.
Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico. Il gigante buono ha cantato “Impossible” e ha conquistato tutti.

Amici 15 – Lele Esposito. 

Lele-esposito

Lele Esposito, 18 anni, nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli).
Vive con i genitori ed il fratello. Ha la passione del canto e fin da piccolo ha studiato pianoforte. I suoi testi li scrive sia in inglese sia in italiano. Il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay.

Amici 15 – La Rua, il gruppo marchigiano. 

LA-RUADaniele Incicco (voce e chitarra) è il frontman della band, ha 30 anni ed è nato a San Benedetto del Tronto (provincia di Ascoli Piceno). Gli altri componenti della band sono William (chitarra), Davide (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor (batteria, fx), Alessandro (chitarre, banjo) e Matteo (contrabbasso, basso). Il nome “La Rua” significa stradina in dialetto ascolano. Il loro sogno è quello di portare in Italia il pop/new/folk unito ai suoni elettronici.

Amici 15 – Luca D’Arbezio.

LUCA-DarbezioLuca D’Arbezio 19 anni, nato a Avellino.
Vive con i genitori e il fratello. Ha un buon rapporto col padre che è il suo consigliere. Quest’oggi ha raccontato in studio che quando ha salutato i genitori per venire ad amcii gha detto“Spero di non rivedervi”.

 

Amici 15 – Metrò.

METROAntonio Sorrentino (voce) è il frontman della band, ha 23 anni ed è nato a Castellamare di Stabia (provincia di Napoli). Gli altri componenti sono Federico (basso), Marco (batteria) e Luigi (chitarra). Si conoscono da alcuni anni, ma il gruppo è nato da un anno e mezzo.

Amici 15 – Aula 39, il gruppo segnalato dal web.

AULA39Gruppo vocale. Si sono conosciuti due anni fa a un concorso canoro. Sono studenti universitari e vivono in città diverse, ma si ritrovano spesso a Roma a provare in uno studio al numero 39. Da qui il nome del gruppo composto da: Manuel Santo Botrugno (voce e chitarra, 20 anni, nato a Poggiardo in provincia di Lecce), Agostino Acquaviva (voce e piano, 22 anni, nato a Martina Franca in provincia di Taranto), Luca Tosoni (voce e piano, 20 anni, nato a Bussolengo in provincia di Verona) e Giovanni Sedita (voce e chitarra, 20 anni, nato a Palermo).

Amici 15 – Raft, il gruppo segnalato dal web.

RAFTIl frontman della band, Matteo Spadavecchia, (voce), ha 21 anni ed è nato a Molfetta (provincia di Bari). Come gli altri componenti che sono: Armando (batteria), Corrado (basso) e Giorgio (chitarra).
Il nome Raft sta per “run way from Treblinka”. Pur ascoltando generi musicali diversi, lavorano in modo corale alla composizione della loro musica.

Amici 15 – Floriana Poma.

FLORIANA POMAFloriana, 20 anni, nata ad Erice (provincia di Trapani).
Vive a Torino. Ha iniziato a cantare appena ha iniziato a parlare. I suoi generi preferiti sono jazz, pop e R&B.

Amici 15 – Yvonne Tocci.

YVONNEYvonne, 20 anni, nata a Taranto.
Vive con i genitori e ha due fratelli. Ascolta molto jazz e blues.