#Amici15: svelato il ruolo di Morgan al serale di Amici

0
Amici

#Amici15: svelato oggi alla conferenza stampa il ruolo di Morgan al serale di amici

AmiciÉ stato finalmente svelato oggi, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del serale di Amici 15, il ruolo che ricoprirà Morgan. In settimana infatti, era stato annunciato dall’ufficio stampa della trasmissione, la sua presenza: “La quindicesima edizione di “Amici” si arricchisce della presenza fissa di Marco Castoldi in arte Morgan, musicista cantautore”. L’artista che non farà né il giudice né il direttore artistico e infatti se da una parte troviamo una giuria tutta al femminile composta da Loredana Berté, Anna Oxa, Sabrina Ferilli e dall’altro lato i direttori artistici ci saranno Emma, Elisa, J-Ax e Nek, Morgan ricoprirà un ruolo speciale nel talent di Maria De Filippi.

Lo stesso dopo anni di dichiarazioni forti contro il talent di Maria De Filippi, aveva lanciato una sfida alla regina di Mediaset: “Non ce l’ho con Maria De Filippi, la differenza fra di noi è che io non guardo quello che fa lei in televisione, lei invece sembra conoscere molto bene quello che faccio io anche se una volta ha detto: “Non conosco l’opera di Morgan (…) Va bene, allora le lancio una sfida: se mi invita a suonare in un suo programma con i Bluvertigo, ci vado (…). Se ama la musica apprezzerà“.

Maria De Filippi non solo ha raccolto la sfida ma ha pensato bene, visti i trascorsi di Morgan a X Factor, di offrirgli qualcosa in più, un ruolo proprio pensato e ricucito sulla sua persona. La presenza di Morgan, come ha spiegato Maria, nasce da una intervista che lui ha rilasciato a Sanremo:

Io l’ho cercato il giorno stesso e abbiamo cenato insieme. Abbiamo parlato dei pregressi….abbiamo parlato di tanto, di musica, Pasolini e poi ci siamo salutati. Quell’incontro mi ha colpito e parlo di Morgan come persona e il giorno dopo gli ho fatto la proposta: di portare se stesso ma non come giurato. Può dire la sua opinione se vorrà dirla e quando vorrà dirla e se interpellato dai direttori artistici“.

Nel caso venisse coinvolto allora si rinuncerebbe alla votazione di un altro giurato. Morgan a tal proposito ha dichiarato:

Mi sento un pesce fuor d’acqua. Non sono mai stato a Mediaset e tanto meno ad Amici quindi per me é una esperienza nuova. Ho vinto più edizioni di tutti al mondo come giudice. Televisivamente non sono un grande esperto ma musicalmente l’oggetto musica in televisione se non fosse per Maria sarebbe ancora considerata una cosa che fa abbassare l’audience.”

Seguite la conferenza stampa live sul nostro profilo Twitter

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".