Amici 15 Sabato 23 Gennaio – Alessandra Amoroso ospite. Sergio alle prese con l’italiano.

0

Alessandra Amoroso ospite ad Amici 15 Sabato 23 Gennaio. Sergio alle prese con l’Essenziale di Marco Mengoni.

Sabato 23 Gennaio torna l’appuntamento settimanale con lo speciale dedicato alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e più precisamente vedremo il terzo speciale di questo 2016.  La corsa verso il serale è iniziata e qualche talento, come Paolo e Yvonne, è stato eliminato dalla scuola dopo essere stato sottoposto ad un esame davanti alla commissione di ballo e di canto.

Nello speciale che andrà in onda sabato 23 Gennaio, dopo l’ottimo risultato dello speciale del 16 Gennaio, che ha incollato davanti alla tv 3 milioni 450 mila telespettatori con uno share del 20%, assisteremo ad un gradito ritorno. Ospite eccezionale della puntata sarà Alessandra Amoroso, la cantante salentina regina delle classifiche musicali, attualmente impegnata con gli instore (leggi qui per maggiori informazioni). Il suo album, “Vivere a Colori”, che ha debuttato Venerdì 15 Gennaio, è rimasto per tutta la settimana nella prima posizione di iTunes.

Nella scuola inoltre continua la sfida a squadre e in attesa di consocere i due capitani abbiamo visto Sergio Sylvestre alle prese con l’italiano. Al “Gigante buono” di Amici infatti, sono state assegnate due canzoni in lingua italiana di cui una è l'”Essenziale” di Marco Mengoni. Ad aiutarlo con la pronuncia, durante questa settimana, ci ha pensato Elodie.

Il professore Braga inoltre, come ogni settimana, ha preparato una lezione DOC concentrandosi sull’emozione e mostrando la “croce della connessione” e due cornette, una riguardante “la concentrazione verso una chiamata all’infinito” e l’altra che serve a “squarciare l’orizzontalità”.