Amici 2015 Il televoto della finale – Come televotare nella finale

0

Mancano pochissime ore oramai per la finale di #Amici14 e, nella rete impazzano sondaggi su chi possano essere i vincitori di questa edizione. A differenza delle puntate precedenti, la finale sarà in diretta e dalle ore 21.10, Striscia la Notizia permettendo, assisteremo all’ultima puntata di questa quattordicesima edizione.

A giocarsi la finale del talent show di Canale 5, quattro giovani talenti: due ballerine, Klaudia e Virginia, la band Stash and The Kolors e il cantautore rap Briga.

Il televoto della finale di Amici14

Durante la puntata della semifinale la conduttrice e padrona di casa, Maria De Filippi, ha spiegato al pubblico come si arriverà a decretare il vincitore di #Amici14 e come sarà possibile televotarlo perché spetta ad uno solo di loro il titolo di vincitore assoluto di questa quattordicesima edizione. A decretarlo il pubblico da casa attraverso il televoto (Da mobile: 47.300 inviando un sms con il nome/codice del concorrente. Dal sito web www.wittytv.it accedendo alla pagina e visualizzando all’interno della home page e del menu ‘televoto’ tutte le possibilità di televoto disponibili. Tramite app Mediaset Connect accessibile da smartphone e tablet nella sezione dedicata al televoto. Da Twitter tramite l’account @AmiciUfficiale).

[adsense]

La votazione è aperta anche sul web visto lo straordinario successo che “Amici” sta riscuotendo in rete con i profili ufficiali di Facebook (oltre 1 milione 820 mila fan), Twitter (oltre 260 mila follower), Instagram e WittyTv che in questo ultimo mese (maggio 2015) ha registrato 55 milioni di visualizzazioni.

Anche Amici di Maria De Filippi quindi, come X Factor da qualche anno, si apre alle votazioni su app e, addirittura su Twitter. Il meccanismo verrà sicuramente chiarito questa sera durante la trasmissione ma possiamo dirvi che tramite app Mediaset Connect, tramite SMS, sarà possibile esprimere 5 voti per sessione di voto.

Il televoto tramite Twitter per la finale di #Amici14

La vera novità riguarda il televoto tramite Twitter che, oramai, con la crescita sempre più della Social Tv sta prendendo sempre più spazio tra i social.

Il regolamento recita questo:

Sarà possibile fruire del servizio di televoto accedendo alla piattaforma Twitter e seguendo la procedura qui descritta:

– l’utente deve seguire l’account ufficiale di Amici (@AmiciUfficiale);

– successivamente l’utente deve validare il proprio account inviando il nome dell’account stesso al numero 342-411.44.55 al costo del proprio piano tariffario;

– una volta validato l’account, si potranno esprimere i voti inviando un messaggio diretto all’account del programma inserendo il nome ( o altre opzioni di voto consentite) del concorrente prescelto.

Il costo dell’operazione di televoto è il costo di connessione a Internet, a seconda del piano tariffario della connessione Internet prescelta.

Il numero massimo di voti esprimibili, non potrà essere superiore a 5 (cinque) voti per ogni sessione di voto di durata inferiore alle 24 ore e 10 (dieci) per ogni sessione superiore alle 24 ore con un limite complessivo di 50 voti a settimana;