Amici 2015 La Finale – Stash e i The Kolors vincitori nella vita e vincitori anche di #Amici14?

0
Stash e i The Kolors

Stash e i The Kolors vincono Amici 2015

[clicca qui per maggiori informazioni]

Stash e i The Kolors: la loro rivincita!

Entrati ad #Amici14, in corso d’opera, grazie ad una sfida contro il tanto amato cantante Leslie, i The Kolors, con la loro originalità e la loro indiscussa bravura, hanno saputo far breccia nel pubblico di Amici e non solo. Piano piano, si sono saputi ritagliare il loro spazio e, a differenza delle tante band presenti in questa quattordicesima edizione, loro si sono saputi contraddistinguere arrivando fino al serale.

Dietro questa band, composta da Stash (Antonio Fiordispino) Daniele Mona e Alex Fiordispino, però c’è il grande lavoro fatto anche dalla loro attuale coach Elisa, che li ha scelti per il serale. Durante proprio la fase del serale, è emerso ancor di più, il loro grande amore per la musica. Infatti i The Kolors non si sono mai sottratti alle sfide che la stessa Elisa ha proposto loro, portandoli a sperimentare cose che forse non avrebbero mai fatto.

I The Kolors non sono nuovi al mondo della musica, hanno suonato in diverse città straniere, Stoccolma, Berlino, Londra e, in Italia, hanno aperto i tour di Paolo Nutini e dei Gossip, nel 2012, e quelli degli Hurts, degli Atoms For Peace e di Elio e le Storie Tese, nel 2013.

Anche se sono una band e il paragone con i Dear Jack, freschi della partecipazione a Sanremo 2015, è dietro l’angolo, il loro genere è completamente nuovo nel panorama musicale italiano e spazia dal funk al pop, all’electro music.

Durante la conferenza stampa di ieri, tenutasi negli studi della trasmissione, Maria De Filippi ha colto l’occasione per consegnare il disco d’oro a Stash per l’album “Out” uscito il 19 maggio e che, in una sola settimana ha venduto più di 25.000 copie e, gli ha anche consegnato il premio Wind Music Awards dal momento che la band, invitata ad esibirsi su Raiuno, non potrà essere presente per non influenzare il televoto. Inoltre pare che LiveNation Italia stia pensando a prenderli sotto la propria ala di protezione per fargli fare dei concerti.

Un momento “d’oro” quindi per Stash e i suoi “Amici” che, pur di vedere realizzato il loro sogno, ci hanno messo anima e corpo. Per fare musica e acquistare gli strumenti necessari hanno fatto mille sacrifici e ogni tipo di lavoro, dal vendere le mozzarelle al cameriere, come lo stesso ha raccontato alla De Filippi in una puntata del daytime. Stash ha un amore spassionato per la musica in ogni suo genere: “sono stato consumato dalla musica, ci sono migliaia di band e artisti che ho assorbito e ai quali mi ispiro tuttora”. Il suo artista preferito è Michael Jackson e il suo sogno e quello dei suoi amici è di suonare alla Wembley Arena.

I The Kolors sono i vincitori indiscussi di questa quattordicesima per molteplici motivi e, anche se forse non riusciranno a vincere il talent show e il premio di Amici, per il televoto che sarà l’unico strumento a decretare il vincitore, loro hanno vinto e continueranno a vinceranno nella vita e, siamo sicuri, che possano segnare un nuovo traguardo per la scuola di talenti. Se Marco Carta e poi i successi di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone hanno portato sempre più interesse da parte delle etichette discografiche, i The Kolors potrebbero (purtroppo il condizionale è d’obbligo!) essere la prima band a sfondare anche nel mercato discografico estero per il loro sound e per la loro originalità.

I The Kolors cantano Realize con Elisa(Video)

[adsense]