Amici14 (24 Gennaio) – Mattia Briga vince contro Valentina Tesio. La sfida a squadre!

0

Mattia Briga vince contro Valentina Tesio.

La sfida a squadra. 

Mattia Briga vince contro Valentina Tesio

E’ stata la terza sfida della giornata ed è stata forse la sfida che tutti volevamo vedere e che aspettavamo. Valentina Tesio, entrata con una sfida settimana scorsa (leggi qui per maggiori informazioni), si è scontrata oggi con il rapper della scuola, Mattia Briga. 

Da una parte la voce potente e una interpretazione da brivido di Valentina che ha cantato sulle note di “Bella senz’anima” di Cocciante mentre, dall’altra parte, il rap e la voce di Mattia che ha eseguito un suo pezzo “Tu malinconia delle partenze”,  dedicandolo a Elya degli Attika che ha dovuto abbandonare il programma per motivi personali.

Dopo le loro esibizioni Carlo di Francesco, chiamato oggi a giudicare la sfida, ha fatto i complimenti ad entrambi e, motivando la sua scelta ha assegnato il punto: “Per come la vedo io Mattia non sai nè cantare nè rappare (reppare!) ma ti sei ritagliato un posto solo tuo”. Il punto quindi è stato assegnato, a sorpresa, a Mattia.

clicca qui per il video della sfida

[adsense]

La sfida a squadra. 

La sfida a squadra è stata vinta dalla squadra de i The Kolors mentre Paola, che capitanava l’altra squadra, che ha perso, finisce direttamente in sfida.

Le prove svolte sono state nove:

Prima Prova – sfida di canto: I The Kolors hanno eseguito un loro inedito Why Don’t you love me?  mentre Paola ha cantato Tutto il resto è noia. Il punto è andato alla band”! (The Kolors 1 – Paola 0)

Seconda Prova – sfida di ballo: Giorgio contro Michele sulle note di Magic di Rude. Il punto è andato a Giorgio. (The Kolors 1 – Paola 1)

Terza Prova – sfida di canto: Valentina Tesio contro Mattia Briga….(The Kolors 1 – Paola 2)

Quarta Prova – sfida di balloVanessa contro Klaudia. Si sfidano sulle note di Titanium di Sia e David Guetta. Il punto viene assegnato a Klaudia. (The Kolors 2 – Paola 2)

Quinta Prova – sfida di canto: Silvia contro i The Kolors. La prima canta Niente al mondo di Dolcenera mentre la band schiera un loro inedito: Everytime. Il punto va a Silvia.  (The Kolors 2 – Paola 3)

Sesta Prova – sfida di balloCristian contro Francesco. Il punto va a Francesco. (The Kolors 3 – Paola 3)

Settima Prova – sfida di canto: Francesca contro Gabriele.  Francesca canta Rumor has it di Adele mentre Gabriele canta The Story of my life deglOne Direction. Il punto è andato a Francesca. (The Kolors 3 – Paola 4)

Ottima Prova – sfida di ballo: Klaudia contro Simone. La prima si esibisce sui tacchi sulle note di “I’m An Albatraoz” di AronChupa mentre Simone su “La Mia città” di Emma Marrone. Il punto è andato a Klaudia. (The Kolors 4 – Paola 4)

Nona Prova – sfida di canto: Valentina contro Paola. La prima si esibisce sulle note di “Sei Bellissima” di Loredana Bertè mentre Paola ha cantato “Rehab” di Amy Winehouse. Il punto viene assegnato a Valentina.

clicca qui per vedere Valentina Tesio “Sei Bellissima”