#Amici14 – Il caso Giorgio! Alessandra Celentano e la sfida dei quattro!

0

Giorgia, il maestro Baldi e la signora del pubblico che richiama tutti i professori.

E’ andato in onda ieri, su Canale 5, lo speciale di Amici registrato Sabato pomeriggio dopo la diretta. La puntata ha riguardato, come spesso capita da un paio di settimane, la risoluzione delle maglie rosse assegnate durante la settimana dai ragazzi. Archiviate le pratiche su Gabriele ed Esteban, che hanno conservato il posto nella scuola, si è passati al caso del ballerino Giorgio che, durante la settimana, è stato protagonista di una esternazione poco carina nei confronti di un suo docente. A portare la questione all’attenzione di tutti è la maestra Alessandra Celentano, che ha mostrato un rvm con la dichiarazione di Giorgio. Il ragazzo parlando con Klaudia ,che gli propone una comparata di ballo, dichiara:”Hip Hop no…..perché se no poi….chi ce la fa di Hip Hop?  Faccio io la coreografia?”

La ragazza propone il nome di Baldi, maestro di Hip Hop nella scuola e Giorgio non ci sta: “Non mi far dire…”.

Alessandra vuole delle spiegazioni e Giorgio spiega: “a me di gusto personale, il maestro Baldi non piace..di solito quando fa le coreografie”. 

Interviene Veronica Peparini: “Io non lo trovo giusto perché sei un allievo e se sei nella scuola devi rispettare gli insegnati. Credo che il maestro Baldi sia un buon maestro…..“.

Alessandra si sovrappone: ” I gusti personali sono una cosa…..è l’atteggiamento e come escono le cose, anche se tu lo hai fatto sottintendere, però quella diventa una mancanza di rispetto nei confronti di un docente…..”

Giorgio prova a difendersi: “ma non ho detto che fa schifo lui ( riferendosi invece a Briga che aveva mancato di rispetto a Celentano!).

Interviene una signora del pubblico: “ Io parlo, prima di tutto come mamma, che guarda questo programma con i messaggi che arrivano ai miei figli…..avete consentito la scostumatezza nei confronti di un grande artista….solo perché il ragazzo è discograficamente portato….gli avete consentito dei modi scostumati, irriverenti, ineducati. A me piaceva è scaduto dal cuore. Lui ha espresso un parere personale, se avete consentito a Briga di rimanere,pure essendo stato un grande scostumato lo dovete consentire a lui….perché il messaggio lo avete fatto passare voi”.

Alessandra risponde: “Io di solito mi prendo sempre le mie responsabilità. In questo caso, per quanto riguarda Briga, che è un cantante, la responsabilità è relativa alla sezione canto”.

La signora ha continuato ed è intervenuto anche lo stesso Briga che ha voluto sottolineare come alcune cose dette dalla signora fossero inesatte. Alessandra ha poi ammesso che il caso di Briga, ha creato oramai un precedente nella scuola e che comunque un provvedimento gli andava dato.

E’ intervenuta allora Grazia De Michele: “…..Non credo che noi siamo stati leggeri con lui….gli abbiamo detto quello che pensavamo, in aula o fuori. Gli abbiamo spiegato perché è stato irriverente, maleducato….a quel punto dovevamo decidere se mandarlo fuori. Lei cosa avrebbe fatto?”

La signora non transige: “assolutamente no….ma dovete usare lo stesso metro per Giorgio…..

La Celentano ha poi spiegato la sua posizione nei confronti di Giorgio: ” io avevo intenzione di dare una piccola punizione a Giorgio…..ma dato che è già in sfida la punizione  solo….io sono per le punizioni…..perché i ragazzi devono capire che ad un comportamento ci sono delle conseguenze“.

Il docente di riferimento di Hip Hop, durante la puntata di oggi, ha potuto incontrare Giorgio , visto che il suo lavoro non viene riconosciuto, ha deciso di non lavorare più con il ragazzo e lo ha lasciato libero di farsi le coreografie da solo.

Alessandra Celentano e la sfida dei quattro.

Durante la puntata di oggi, è stata presa, finalmente, una decisione importante. A comunicarla, a tutti i telespettatori di RealTime, è stata la stessa Alessandra Celentano: “Si è creata all’interno della scuola una situazione di stallo che riguarda allievi e professori. Ci sono tre professori d’accordo con l’eliminazione di Michele e viceversa Rudy vorrebbe che Luca uscisse dalla scuola e gli altri professori non sono d’accordo. Per quando riguarda il ballo invece, tra professori sono d’accordo con l’eliminazione di Michele e un professore che è Garrison non è d’accordo, viceversa Garrison vorrebbe l’eliminazione di Francesco e non sono d’accordo. Il serale è vicino e noi dobbiamo sbloccare la situazione“.

I ragazzi in saletta e gli stessi presenti in studio sono rimasti sorpresi ma Alessandra ha continuato nella spiegazione: “La soluzione è che abbiamo pensato di mettervi a confronto. Sarà tutta la commissione a votare tranne i professori di riferimento….. Michele lavorerà con Garrison, Francesco con Kledi, Gabriele con Rudy e Luca con Carlo. Alla fine di questo confronto tra di voi solo due continueranno il percorso“.

Carlo poi spiega bene il meccanismo: “Vi verranno assegnate delle sfide comparate….per poi verificarle sabato“.

Se il confronto finirà in parità, si procederà comunque con una nuova sfida e la stessa Alessandra ci tiene a sottolineare che tra i quattro soltanto due continueranno il loro percorso verso il serale. Non ci resta che dire: “Finalmente!”.