Amici14 – Loredana Bertè contro Briga. Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso ospiti.

0

E’ andata in onda ieri sera la seconda puntata del serale di #Amici14 e, tra le tante esibizioni che abbiamo visto, tantissime sono le cose che sono successe. Loredana Bertè si è scagliata contro Briga, il “rapper” della trasmissione

Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso sono stati ospiti del talent show di Canale 5 e hanno duettato con i ragazzi. Tiziano Ferro ha cantato con Briga mentre Alessandra Amoroso ha diviso il palco con Stash de i The Kolors.

Alessandra Amoroso e Stash cantano Me minus you

Tiziano Ferro e Briga cantano Indietro

[adsense]

Loredana Bertè contro Briga

Sono troppo coinvolta dai Kolors…..intanto mi piace poco Briga. Perché un rapper…..lui si reputa un rapper…è convinto di essere un rapper però dovrebbe familiarizzare con un concetto: che non lo sei. Non sei Notorius, devi applicarti di più o cambi mestiere. Mi dispiace per Emma perché il pezzo era molto bello….la mia stima è infinita nei riguardi di Emma….si è rivelata anche un bravissimo direttore artistico.”

Emma, nonostante i complimenti della Bertè nei suoi riguardi non ci sta e sottolinea: “Ha ragione Loredana…..Mattia non è un rapper….Mattia è un artista…può essere più cose”.

Loredana risponde e rincara la dose rivolgendosi direttamente a Briga: “Finora a casa non mi è arrivato niente….sono abituata ad ascoltare i rapper veri”.

La risposta di Briga arriva immediata: “Io sinceramente non la sto ascoltando più da quando ha detto quella frase…..”

“Per te Claudia Shiffer è la moglie di Celentano………Tu non sai chi è Adriano Celentano” (clicca qui per maggiori informazioni) Adriano Celentano è una leggenda vivente e tu dovresti almeno pulirgli le scarpe….”.

Mattia è perplesso e non riesce a capire il discorso di Loredana: “ma questo cosa c’entra con l’esibizione?”

Loredana continua e non molla“E’ il tuo carattere. O tu hai una armatura e non vuoi far vedere chi sei perché io non ho capito chi sei tu veramente. Sembri un figlio di papà capitato per caso qua e ha avuto il culo di essere preso ma te per ora quel banco non te lo meriti…come rapper non te lo meriti”.

Maria De Filippi dopo lo sfogo della Bertè ha cercato di stemperare i toni ed è andata avanti ma Elisa, direttore artistico della Squadra Blu,è voluta intervenire sulll’argomento dicendo il suo punto di vista: “Anche io ho detto a lui che non è un rapper….e lui lo sa….ma lì non c’è un punto ma una virgola, cioè non è un rapper perché i rapper sono diversi, fanno in una altra maniera ma per me lui è un poeta contemporaneo. A me lui emoziona tantissimo, le cose che scrive a me piacciono molto….penso che lui sia fuori dal mondo del rapper…..è una cosa moderna è una fusione di cose…in questo senso non è un rapper”.

Maria ha apprezzato il gesto di Elisa: “Volevo far notare la tua onestà Elisa che sei tornata su un argomento superato e si parlava di un ragazzo che non faceva parte di una squadra non tua”.

La risposta di Elisa, puntuale e precisa, fa capire l’atteggiamento con il quale la stessa ha accettato il suo ruolo nella trasmissione: “Non importa….questo è un posto dove bisogna premiare un talento”.

Boom di Ascolti per la seconda puntata.

Dopo l’eccellente debutto di sabato scorso, la seconda puntata di Amici” ottiene nuovamente il miglior risultato del sabato sera con il 23.00% di share e 4 milioni 970 mila spettatori, mentre Raiuno con “Senza Parole“ si aggiudica una share del 14.53% pari a 3 milioni 350 mila spettatori.

Grazie ad “Amici” la rete ammiraglia Mediaset si aggiudica prima e seconda serata.

Sul target commerciale fascia 15-34 anni (pubblico molto pregiato per gli investitori pubblicatori) Amici” ottiene il 34.00% share, oltre 28 punti percentuali in più rispetto al competitor Rai (5.20%).

Ma come sempre il successo è anche sulla rete: il talent di Maria De Filippi si conferma il più commentato online e condiviso sui social, su twitter sono oltre 135 mila i cinguettiii, il minuto picco è alle ore 22.09 con 1.566 Tweet e svetta con diversi hastag nella top ten.

Anche questa settimana Amici si è aggiudicato la prima posizione della classifica dei Trending Topic nazionali e mondiali.