#Amici14 – Mattia Briga contro Grazia De Michele: “A me Celentano me fa schifo!”

0

Mattia Briga contro Grazia De Michele

Mattia Briga contro Silvia Boreale

Si chiama Mattia “Briga” ed è il rapper che quest’anno, nel bene o nel male, come in questa occasione, è il protagonista indiscusso della quattordicesima edizione di Amici. Mattia è l’unico rapper nella scuola ed è venerato e amato dai suoi tanti fan, attraverso qualsiasi social: le sue canzoni, scritte da lui, nelle puntate del sabato pomeriggio sono già tutte conosciute e, ogni sua esibizione è accompagnato dalle voci del pubblico.

Se fino ad adesso tutto è filato liscio, nel suo percorso all’interno della scuola, quello di oggi è il primo ostacolo che Mattia “Briga” incontra sul suo percorso. Grazia De Michele, l’insegnante che ogni anno sceglie una sua vittima, quest’oggi ha mandato una comunicazione al rapper e, di lì a poco, questa stessa comunicazione scatena un vero e proprio casino, anche tra i ragazzi.

Per sabato sei chiamato ad eseguire il brano di Adriano Celentano Una carezza in un pugno….firmato Grazia De Michele.  Dopo questo messaggio Mattia inizia a discutere con Silvia e a dire la sua su Adriano Celentano

Mattia:Col cavolo che lo canto.. Adriano Celentano raga?..io non sono venuto qui a cantare Adriano Celentano…non esiste al mondo che canti Adrianco Celentano…..Una carezza in un pugno di Adriano Celentano…ma stiamo scherzando……”.

A quel punto Silvia gli chiede: “ma perché non ti piace o non ho capito?

Mattia: “Ma io non sono venuto qua per cantare Adriano Celentano…ma stiamo a scherza”

Silvia:Se tu lo scorso anno guardavi il programma vedevi che i rapper non facevano solo le loro canzoni

Mattia:Non mi interessa che tu capisca o no il ragionamento…..io questa canzone non la canto”

Arriva poi un nuovo messaggio: “E’ troppo comodo eseguire solo i tuoi brani mentre gli altri tuoi compagni devono preparare le cover…. la scuola vale anche per te”

Mattia:A me Celentano me fa schifo…me fa schifo….io non lo proprio reggo…neanche al cinema…..io se lo becco al bar neanche lo saluto…..non me piace….me sta proprio antipatico lui. Non canterò mai un brano di Celentano. Vabbè Silvia te che non hai mai scritto un pensierino nella vita tua…..”

Silvia lo interrompe: “sei il solito irrispettoso…..”

Mattia:Se mi arriva un brano di Adriano Celentano mi stai prende in giro….mi metto a litiga“.

Silvia: “Ho capito. Allora vai e proponi un altro brano. E’ inutile che ti metti a fare quello non mi piace quello mi fa cagare……è mancanza di rispetto

Mattia: “Ma che me frega a me di Adriano Celentano.”

Silvia:E’ comunque un grande della musica italiana

Mattia: “Ma sti cazzi……ma che ti sei offesa?

Silvia:sei irrispettoso anche verso gli altri cantautori….è il principio….è come se tu fossi l’unico cantautore all’interno della scuola.”

Mattia: ” trovo fuori luogo il tuo modo di controbattere….mi prendo le mie responsabilità. Se voglio insultare qualcuno lo insulto“.

Poi Mattia spiega il perché della sua reazione: “Mi arriva un messaggio minatorio…….ha sbagliato lei (riferito a Grazia De Michele!)…Non sto qui per cantare Adriano Celentano”.

Continua la discussione con Silvia: “A me da fastidio che tu parli come se fossi l’unico cantautore nella scuola…“.

Mattia: ” I miei pezzi hanno tante visualizzazioni….non è colpa mia se piacciono e se il pubblico vuole sentire quello“.

La discussione poi si sposta sul loro rapporto, conflittuale! Mattia accusa la ragazza di infilarsi nelle sue cose, in fatti che riguardano soltanto lui.

Gabriele poi va in bagno per parlare con Briga. Il ragazzo poi consiglia a Briga di cambiare atteggiamento o almeno di dire le cose in maniera diversa perché il suo atteggiamento è sbagliato, dovrebbe essere più accomodante.  Mattia spiega che la sua reazione è dovuta al fatto che Silvia cerca di sfruttare la sue situazioni per andare nel videobox e parlare di lui, come una arrampicatrice: “Io le voglio fare le cover….ma se ho venti canzoni che funzionano nn è colpa mia. Se qualcun altro vuole utilizzare questa cosa contro di me allora non va bene…..Non è colpa mia se tu 8riferito a Silvia!) non sai dove vuoi andare o quello che vuoi fare. Se le propongo le canzoni e lei le fa tutte allora significa che non sai dove stai andando….Stiamo parlando di una persona che rosica!“.

Lo scontro tra i due ragazzi, continuerà sicuramente nelle prossime puntate. Per comodità abbiamo riportato anche il video (un estratto!) per chi volesse vederlo. Ovviamente ci saranno sicuramente dei provvedimenti disciplinari a riguardo e, sicuramente, verranno discussi nella puntata di sabato pomeriggio alla presenza di Maria De Filippi.

clicca qui per il video di Mattia

[adsense]