Amici14 – Mattia Briga vince la sfida. La sfida a squadre!. Giulia Michelini ospite della puntata!

0

Mattia Briga vince la sfida.

Ospite Giulia Michelini.

Dopo l’ospitata dei Dear Jack, chiamati prima della loro prossima avventura a Sanremo 2015, la puntata di Amici14 inizia con la sfida di Mattia Briga. Si parte con un rvm, per far capire ai telespettatori del sabato pomeriggio e di Canale 5, come mai il cantante sia finito in sfida. Rudy Zerbi ha voluto assegnare la felpa della sfida al ragazzo, perché ha dimenticato di indossare in modo corretto il microfono. Mattia è contento perché ha vissuto tutto ciç come un modo per esibirsi: “Ho decido di venire qui per realizzare il progetto…il mio sogno e di vivere con questa mia passione. Io sono qua…..“.

Lo sfidante di Mattia si chiama Cristiano ed è anche lui un cantautore. Per Maria entrambi sono cantautori che credono in quello che scrivono. Il giudice, chiamato a giudicare la sfida dei due ragazzi, è Alex Britti che, vedremo prossimamente a Sanremo 2015. 

Si inizia con Briga che si esibisce con due suoi pezzi, “L’amore è qua” e “Sei di mattina”, mentre Cristiano è chiamato ad eseguire un suo pezzo e un pezzo di Vecchioni. Per Britti Cristiano è più teatrale mentre Briga è più Funky, Rap e più attuale: “Siete tutti e due bravi e forse dato che inizia per Bri….preferisco Briga”. 

Il cantante quindi resta nella scuola di Amici e può proseguire il suo percorso!

(i video della sfida a fine articolo)

Sfida a squadre: Esteban contro Simone. 

Maria De Filippi ospita nella puntata di #Amici14, Giulia Michelini, attrice conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione nella fiction Mediaset “Squadra Antimafia”. (Forse all’orizzonte ci sono trattative per una eventuale sua partecipazione al serale di Amici come giudice?)

Si inizia con la sfida di ballo Klaudia VS Vanessa. A giudicare Alessandra Celentano che assegna il punto a Klaudia. La sfida successiva è sul canto, Mattia contro i The Kolors. Mattia canta “Esistendo”, un suo pezzo, mentre i The Kolors. Grazia premia i The Kolors, perchè secondo Grazia Mattia dovrebbe unire alla sua scrittura un tecnica vocale, per poter chiudere perfettamente il suo lavoro (clicca qui per il video). 

Per la terza sfida si torna al ballo: Michele contro Giorgio. Per Alessandra Celentanoqui ci troviamo un pochino nella situazione che uno, Michele, sta facendo il suo stile e Giorgio no. Devo dire che Michele è stato una tacca meglio rispetto al solito mentre per Giorgio è ovvio che, nel momento in cui nella coreografia c’è un passaggio tecnico, si percepiscono dei problemi. Considerando che non è nello stile di Giorgio, ma che comunque è stato più pulito…..do il mio punto è Giorgio“.

Per la quarta sfida si ripassa al canto: Paola, per la squadra di Esteban contro Luca per la squadra di Simone. La ragazza canta “Take me To Church” di Hozier, canzone alle prime posizioni delle classifiche di tutto il mondo mentre Luca canta “New Shoes” di Paolo Nutini. Grazia De Michele assegna quindi il premio a Paola: “Credo che in questa prova entrambi abbiano fatto un passo in avanti. Premio Paola perché il suo sforzo è stato maggiore“.

Per la quinta sfida si torna al ballo. Si vota tramite Twitter. La sfida è tra Simone e e Francesco. Il voto di Twitter premia Francesco.

Sesta sfida: canto. Esteban contro Luana. “Loro hanno due voci molto potenti e anche molto agili. C’è l’esecutore e l’interprete di un brano. Io credo che vivere una canzone vuol dire comunicarla ed Esteban mi ha comunicato quello che stava cantando“. Il punto quindi va a Esteban. (4-2 per Esteban)

Settima sfida: Ballo.  Simone contro Francesco. Simone si esibisce sulle note di “L’amore comporta” di Biagio Antonacci mentre Francesco esegue un passo a due con Martina sulle note de “La Donna Cannone” di Francesco De Gregori. Per Alessandra: “Francesco sta pensando molto ai suoi difetti e sta facendo un lavoro su stesso….ti ho trovato molto espressivo in questa coreografia. Simone invece devo dire che sta facendo dei progressi incredibili. Ha eseguito questo assolo in maniera completa….ma deve fare ancora di più. Il mio punto va a Simone“. Il punto va quindi a Simone (4-3 per Esteban)

Ottava sfida: Canto. Silvia contro Luca. Silvia canta “La Lontananza”  mentre Luca un suo inedito dal titolo “Dialogo”. “Penso che il vostro lavoro toccare il cuore delle persone sia fondamentale e le vostre canzoni servono ad emozionare. Cantare la lontananza senza colore, senza dinamica,…….il mio punto va a Luca”. Il punto va quindi a Luca (pareggio…4-4)

Nona sfida: Ballo. Vanessa contro Klaudia . Vanessa esegue un passo a due sulle note di “Back To Black” nella versione di Beyoncé & André 3000, mentre Klaudia un passo a due sulle note di “Guerriero” di Marco Mengoni.  Alessandra Celentano non ha dubbi: “Klaudia mi è piaciuta molto…..erano giuste un sacco di cose. Vanessa si è data una mossa. La cosa che mi meraviglia è stata la scelta di Simone. Non puoi pensare che una situazione come quella di Vanessa si potesse risolvere in pochi giorni. Hai sbagliato e devi riflettere su questo. Il punto va a Klaudia”.

La sfida si conclude quindi con la vittoria della squadra di Esteban (5-4). Simone andrà in sfida!

clicca qui per vedere Briga (video 1, video 2)

[adsense]