#Amici15 – Giuseppe Giofrè è il nuovo professionista: il ballerino torna alla corte di Maria De Filippi.

0

Giuseppe Giofrè torna ad Amici di Maria De Filippi come professionista di ballo. Dopo Stefano De Martino e Elena D’Amario un nuovo ex amico di Maria torna a casa. 

La quindicesima edizione di Amici è iniziata da un paio di mesi e, oltre al ritorno di Stefano De Martino e Elena D’Amario, che pochi giorni fa è tornata a New York per impegni lavorativi, il corpo di ballo dei professionisti si arricchisce ogni giorno sempre di più.

Pochi minuti fa infatti è stato annunciato, sui profili ufficiali della trasmissione, che nella quindicesima edizione, attualmente in onda, tornerà, tra i professionisti di ballo, Giuseppe Giofrè, il ragazzo che partecipò ad Amici 11, vincendo la categoria ballo e conquistando un contratto e una borsa di studio in America.

Giuseppe Giofrè – Il suo percorso lavorativo dopo Amici 11

Ha lavorato con la compagnia Millenium Dance Complex sempre in America e durante la sua permanenza qui ha conosciuto Brian Friedman, il coreografo di Britney Spears. Venne scelto da lui per girare, insieme ad altri 9 ragazzi, un video con la coreografia che aveva loro insegnato e successivamente sempre Friedman propose a Giuseppe di entrare a far parte del corpo di ballo di X Factor UK 2012.

Nel 2014 Giofrè lo abbiamo notato al fianco di Jennifer Lopez, durante alcune esibizioni e nella serata degli Emmy 2014, dove ha ballato con Andy Samberg e «Weird Al» Yankovic e nel 2015 arrivo la svolta che lo stesso Giofrè annunciò sui sui profili social: “sono uno dei ballerini del 1989 World Tour di Taylor Swift”.

Giuseppe-Giofrè1