Andrea Faustini canta Give a Little Love e pubblica il suo primo album dal titolo “Kelly”

0
Andrea Faustini canta Give a Little Love

Andrea Faustini canta Give a Little Love e pubblica il suo primo album, con dieci tracce, dal titolo “Kelly”. Collaborazione con Elisa e Giuliano Sangiorgi.

Era il 31 Agosto 2014 e, da solamente un giorno, aveva preso il via l’undicesima edizione di X Factor UK. Ero davanti al computer a seguire la seconda puntata delle Audition e, nell’ascoltare il suo nome e cognome, mi è scattato qualcosa nella mente. Andrea Faustini, un nome che avevo già ascoltato altrove, si è presentato davanti ai quattro giudici inglesi, con una maglietta ritrattante la faccia di un carlino, a simboleggiare il suo amore per questa razza, e cantando riuscì a conquistare un posto per le Audition successive. Il suo è stato un grande percorso musicale. E’ arrivato terzo e da quel momento in poisi è trattato solamente di rivincite. Da pochi giorni infatti, è stato pubblicato il suo primo album, quello del debutto sul mercato discografico e, con il lancio dell’album, è stato pubblicato anche il video del nuovo singolo, dal titolo, “Give a Little Love”,  che vi proponiamo qui sotto.

Il disco, che si intitola “Kelly” e pubblicato da RCA Records, contiene 10 tracce:

It’ll All End In Tears
Evaporate
The River
Kelly
You Pulled Me Through
Back To The Sea
Give A Little Love
What Would Dusty Do
Lascia Tutto Cosi
I Didn’t Know My Own Strength

di cui una soltanto in italiano. In “Lascia Tutto Così”, che è una ballata dal sapore soul, hanno collaborato due grandi nomi della musica italiana, Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: Hanno fatto tutto in una notte, la mail con la canzone definitiva me l’hanno mandata alle 4 del mattino” come lo stesso Andrea ha dichiarato in una intervista a Vanity Fair.

Il programma di Simon Cowell ha cambiato la sua vita, come lui ha affermato: “Sono venuto per essere un normale studente e torno a casa come un cantante che ha appena registrato un disco e tutto sta accadendo così in fretta che non ho ancora capito che la cosa riguardi me.”

Ma Andrea ha i piedi per terra e sa che il mercato discografico, soprattutto quello inglese è parecchio competitivo: “Il mercato inglese è crudele. Può essere che sfondo o sprofondo. Comunque vada, è un privilegio essere arrivato fino a qui”

E’ possibile acquistare l’album su iTunes Italia e grazie a Spotify si può ascoltare integralmente anche in streaming.

LO SPOT CON FEDEZ DI X FACTOR 9

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".