Andy dei Bluvertigo e gli Stil Novo per una nuova collaborazione (video teaser)

0
andy stil novo

Andy dei Bluvertigo e gli Stil Novo per un brano insieme

Il successo dei Bluvertigo, l’arrivo dei Fluon, e le registrazioni con i fratelli Arcuri: l’artista di Monza si racconta

Arriva una nuova importante collaborazione per gli Stil Novo: i musicisti di Bologna puntano ancora una volta su una presenza di prestigio per il loro nuovo singolo.
Dopo il duetto con Iskra Menarini, e i featuring di Fabrizio Bosso e Federico Poggipollini, è la volta di Andy.
Andrea Fumagalli, questo il nome completo dell’artista di Monza, ha saputo insieme a Morgan imporre i Bluvertigo come una delle più importanti realtà dell’underground italiano. Tastierista, sassofonista, cantante “dalle pose orientaleggianti” (come si è definito lui stesso scherzosamente), ha fondato da pochi anni il nuovo progetto dei Fluon, dove campeggiano musicisti affermati, come Luca Urbano dei Soerba. Una ambizione verso l’arte totale, che lega la musica e tutti gli altri interessi artistici di Andy, in primis la pittura.
Gli Stil Novo provengono dal loro progetto più ambizioso: “Dylan Dog”, una canzone tributo verso il famoso fumetto italiano, che fa parte della colonna sonora di “Freddy vs Dylan”, il nuovo film del regista Denis Frison. Grazie alla chitarra di Federico Poggipollini (il chitarrista è impegnato nella promozione di “Nero”, il suo nuovo album solista) e alla sempre splendida Anna Falchi, protagonista del videoclip, i due fratelli Viames e Antonio Arcuri ricevuto grandi soddisfazioni, e hanno deciso di continuare a circondarsi di artisti brillanti.
Il nuovo brano si intitola “Scelgo il silenzio”, una ballata rock dalla forte vena elettronica.

Il 29 maggio verrà pubblicato sul canale youtube degli Stil Novo il making of delle registrazioni, in cui vedremo Andy raccontarsi attraverso una intervista inedita, cantare, e incidere vari strumenti. Il making of termina poi con una intensa riflessione sull’ universo musicale italiano, con Andy, la band, e il produttore artistico Alessandro Maiani.
Il singolo uscirà il 20 giugno, e gli Stil Novo promettono una nuova guest star nel videoclip.

 

Stil Novo feat Andy: il teaser di “Scelgo il silenzio”

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"