Angelica Biongiovonni vince Tù Sì Que Vales.

0

Angelica Biongiovonni vince Tù Sì Que Vales: la ruota di Cyr strega tutti.

“Non è forte colui che non cade, è forte colui che cadendosi rialza”. Angeglica era una bambina iperattiva, che la madre ha tentato di calmare iscrivendola ad una scuola di circo vicino casa. Purtroppo però non fa in tempo a finire il primo anno di scuola che cade dal trapezio e batte la schiena”.

Con queste parole Francesco Sole ha presentato Angelica Bongiovonni che, per la prima ha parlato della sua storia:Per me è stato difficile un colpo duro, per fortuna mi hanno consigliato di provare la ruota di Cyr ed è diventata subito parte della mia vita. Tutto ciò mi ha insegnato che è sempre possibile trovare dei risvolti positivi in tutto ciò che ci accade”.

Angelica si è presentata sul palco di Tù Sì Que Vales con un numero che ha lasciato tutti a bocca aperta. Anche nella fase di selezione (leggi qui per maggiori informazioni) l’effetto era stato straordinario e questa sera durante la puntata finale il pubblico ha voluto premiare questo fantastico numero sulle note di “Your Heart Is As Black As” di Melody Gardot. 

Un numero che ha mandato tutti in estasi. Maria De Filippi l’ha definita la numero uno nella sua specialità: “non so se eri la numero uno nel trapezio….ma qui lo sei. Sei nata con questo numero”. Per Gerry Scotti la sua esibizione è stata bellissima  soprattutto quando lei si siede per terra e lascia che sia il cerchio a ballare attorno a lei: “Questo vuol dire che sei una grande artista”.

I complimenti arrivano anche da Rudy Zerbi: “Abbiamo visto un sacco di persone fare quello che fai tu ma tu lo fai in modo speciale”.

Angelica Biongiovonni conquista quindi, per il pubblico presente in studio, la vittoria nella seconda stagione di Tù Sì Que Vales, battendo gli altri quindici concorrenti.