Apple rende omaggio a Robin Williams con una pagina tributo

0

robin williamsLa notizia della morte di Robin Williams purtroppo sta tenendo banco da giorni nei telegiornali, sulla stampa e nei “semplici” fan del poliedrico artista statunitense. Tra commoventi stati sui vari social network da parte di amici, colleghi o normali persone amanti del cinema, la sua scomparsa è entrata di prepotenza nella vita di tutti noi. Il nostro collega Stefano ha usato queste parole come introduzione del suo articolo tributo:

“Non ci interessa né il come né il perché della morte di Robin Williams. Non siamo suoi parenti e non dobbiamo fare i conti con il dolore della perdita di un pezzo della nostra vita. Noi siamo fans, siamo quelli che grazie alle sue facce, ai suoi gesti, alle sue maschere, abbiamo riso, pianto, riflettuto, ci siamo indignati e, sicuramente, siamo anche un po’ cambiati.” (Articolo completo QUI)

Rispettato da tutto lo star system, si era assicurato un posto speciale anche nei cuori dei vertici di Apple – tra cui il fondatore Steve Jobs e l’attuale CEO Tim Cook – i quali non hanno mai nascosto l’apprezzamento per Williams e per le sue opere. Proprio per questo la casa di Cupertino ha voluto creare una pagina tributo in onore dell’attore statunitense, onore concesso a pochi prima di lui (tra cui Steve Jobs e Nelson Mandela). A fianco della foto dell’attore in bianco e nero si può leggere: “Siamo profondamente tristi per la scomparsa di Robin Williams. Ci ha ispirato con la sua passione, la sua generosità e il dono della risata. Ci mancherà molto.”

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it