Arrow: Jimmy Akingbola sarà il nuovo avversario di Oliver Queen

0
Jimmy Akingbola

Jimmy Akingbola sarà Baron Blitzkrieg nella quarta stagione di Arrow

Il prossimo avversario di Oliver Queen (Stephen Amell) nella quarta stagione di Arrow sarà l’attore britannico Jimmy Akingbola che vestirà i panni di Baron Reiter, meglio conosciuto nel mondo della DC Comics come il villain nazista Baron Blitzkrieg.
Baron sarà a capo dell’organizzazione criminale “Shadowspire” ed apparirà nel passato ed avrà a che fare con Oliver dopo l’avventura di Hong Kong.

Marc Guggenheim, produttore esecutivo della serie,  spiega su Entertainment Weekly (on-line): “Abbiamo scelto il nome Baron Reiter senza alcuna intenzione di farlo diventare Baron Blitzkrieg. Quest’ultimo è un malvagio super villain nazista. Baron Reiter non gli assomiglierà nello show. Non abbiamo mai voluto raccontare la storia di un villain nazista. Infatti, quando il pubblico visionerà il personaggio, scoprirà che non è tedesco, non è nazista e non condivide nessuna filosofia nazista. Ad averci attratto è un’organizzazione che nei fumetti in realtà è stata associata con Deathstroke, la Shadowspire“.

Il ritorno di Arrow è previsto per il 7 ottobre su The CW il. L’ingaggio di Akingbola, visto di recente nella miniserie Sons of Liberty e famoso anche per Holby City, segue quelli di Neal McDonough, Echo Kellum e Alexander Calvert per i ruoli di Damien Darhk, Mr. Terrific e Anarky.